Rinnovo MERTENS, Marchetti: “C’è uno spiraglio per la riconferma”

Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky Sport, ha parlato del futuro di Mertens e del Napoli in generale ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”.

Si parte dalla corsa Scudetto e dalle chance del Napoli dopo gli stop contro Fiorentina e Roma: “Non è ancora finita finché la matematica non condanna gli azzurri – dice Marchetti -. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, però, qualcosa è cambiato e credo inizi a pesare un po’ la testa dei calciatori. Nonostante questo finché c’è la possibilità di continuare a sognare farei giocare i migliori, anche perché Milan e Inter avranno partite difficili da disputare”.

Spalletti? Non credo pensi già alla prossima stagione, vorrà vincerle tutte – prosegue -. Ha fatto crescere il Napoli, che aveva come obiettivo quello di tornare in Champions League. Ricostruire una mentalità vincente richiede tempo, non avviene dall’oggi al domani.

“Troppi punti persi in casa? Non è stato capitalizzato l’effetto Maradona, che è stato invece un boomerang – insiste -. Non so che nesso ci sia con il Napoli, anche perché non mi pare che gli azzurri siano una squadra da trasferta o che abbiano problemi con i tifosi”.

Mertens resta anche l’anno prossimo? C’è uno spiraglio per la riconferma – spiega Marchetti -. Zerbin e Gaetano sono molto forti, hanno fatto la differenza in B, ma non so se possono fare altrettanto bene in serie A e in una squadra come il Napoli”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE