martedì, Febbraio 10, 2026

Da non perdere

Napoli dimenticato: un calendario iniquo e un Conte che svuota le speranze dei tifosi?

Napoli e il Sistema: Una Lotta Ingiusta che Risuona...

De Laurentiis scontento? Le ultime voci seminano inquietudine tra i tifosi del Napoli!

Napoli contro il Sistema: La Verità Scomoda sui Risultati...

Il Napoli merita un trattamento migliore: arbitraggi ingiusti o complotto sistematico?

Titolo: Napoli e il Gioco del Rimpallo: Alisson Santos,...

Garnacho rifiuta il Napoli: è solo colpa del Manchester o c’è di più?

Napoli e la Disparità: Il Caso Garnacho e il...
PUBBLICITA

Rino Cesarano critica l’arbitraggio di Daniele Orsato durante Napoli-Torino

L’arbitraggio di Daniele Orsato durante la partita Napoli-Torino ha scatenato una forte contestazione da parte del pubblico presente al Diego Armando Maradona. Durante il match, l’arbitro ha permesso una serie di perdite di tempo da parte dei giocatori del Torino, interrompendo il gioco in modo eccessivo.

Rino Cesarano, attraverso i suoi canali social, ha espresso la sua critica nei confronti di Orsato in maniera diretta e incisiva. L’ha fatto pubblicando una domanda molto semplice che mette in luce una presunta carenza nell’arbitraggio del direttore di gara. La domanda posta da Cesarano a Orsato recita: “Nella sua lunga e onorata carriera, Le era mai capitato che il secondo tempo di una partita da Lei diretta avesse avuto durata effettiva di 24 minuti? Con rispetto e stima”.

La critica di Cesarano è indirizzata soprattutto al protrarsi eccessivo del secondo tempo della partita, considerato anomalo e inadeguato per una competizione sportiva di alto livello. L’asprezza della sua presa di posizione emerge anche dalle parole che accompagnano la sua domanda, chiaramente indicative del suo dissenso nei confronti dell’operato di Orsato.

Infine, Cesarano sottolinea come questa situazione non sarebbe mai accaduta in altri campionati europei di primo piano, lasciando trasparire una critica nei confronti del calcio italiano. L’analisi del giornalista mette in evidenza una presunta disparità tra la Serie A e altre importanti leghe calcistiche internazionali, insinuando anche una presunta parzialità nei confronti delle squadre del Sud Italia, in questo caso il Napoli.