Importanti cifre per il Napoli riguardo alla scorsa edizione della Champions League, la squadra azzurra ha ottenuto un considerevole tesoro.
Riparte la Champions League con i sorteggi dei gironi, c’è grande attesa tra le squadre italiane per scoprire la composizione dei rispettivi gruppi. Le squadre italiane che prendono parte a questa edizione sono Napoli, Inter, Milan e Lazio. Per la prima volta in molti anni, non ci sarà la Juventus. A tale proposito, l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha rivelato quanto le squadre italiane hanno guadagnato dalla competizione nella scorsa stagione.
Ecco cosa si legge: “Tra le italiane nella Champions ‘22-23 al momento ci sono 98 milioni per l’Inter, 86,3 per il Milan e 82,7 per il Napoli, cifre che però aumenteranno grazie a due voci che al momento sono solo parzialmente incluse: il coefficiente di ogni club, calcolato su base decennale e al quale per la Champions ‘23-24 saranno destinati 600,6 milioni di euro, e il market pool, ovvero la distribuzione interna per le squadre di ogni federazione dei diritti televisivi, una quota che per la Champions al via ora sarà di 300,3 milioni di euro”.