Il Bari ha pareggiato contro il Cittadella per 1-1, compromettendo le speranze di salvezza diretta e rischiando ora di dover affrontare i play out per garantirsi la permanenza in Serie B. Lo Spezia, pareggiando a Cosenza, ha mantenuto il vantaggio di 3 punti sui biancorossi.
I protagonisti della lotta per evitare la retrocessione in Serie C sono ora Ternana e Ascoli, entrambe coinvolte nella lotta play-out. La prima ha vinto in casa contro il Catanzaro, mentre la seconda ha pareggiato a Palermo, rimandando la festa del Como che, con il pareggio a Modena, si trova ora a soli 2 punti dal Venezia.
Il Palermo di Michele Mignani ha fatto registrare un’altra deludente prestazione, pareggiando 2-2 in casa contro l’Ascoli e vedendo sfumare la possibilità di conquistare i tre punti. Intanto, la Sampdoria e il Brescia si sono garantiti matematicamente un posto nei play-off, con il Brescia che sarà il prossimo avversario del Bari.
Lotta per la salvezza nei play-out
Il Bari rischia di dover affrontare i play-out per evitare la retrocessione, dopo il pareggio contro il Cittadella che compromette le speranze di salvezza diretta. La squadra dovrà ora lottare per staccare il biglietto che garantisca la permanenza in Serie B.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale