Alessandro Buongiorno in rampa di lancio per la Fiorentina? Il difensore è il nome del momento nel calcio italiano, pronto a fare la differenza dopo infortuni a raffica. #Calcio #SerieA #Buongiorno
Alessandro Buongiorno è in piena corsa per una maglia da titolare contro la Fiorentina, e non è roba da poco per un giocatore che ha saltato un sacco di partite per sfortune varie. L’edizione odierna del Corriere dello Sport ne parla così, mettendolo al centro della scena con un po’ di quel cinismo che il calcio ama.
“L’altro tema caldo di una settimana al via oggi con la prima seduta doppia di una serie che porterà dritta al Franchi, si chiama Buongiorno. Allegri ammette: Sottovalutato il Napoli, dopo l’espulsione abbiamo imparato a difenderci sul serio
Conte zittisce De Bruyne: “Arrabbiato per il cambio? Hai sbagliato bersaglio!” E sulla grana con Gutierrez e Marianucci
Allegri ammette: “Napoli è la favorita per lo Scudetto, al Milan servono 64 punti per la Champions”
Milan, Tomori: “Sapevamo che giocano alla grande, noi ci siamo chiusi in difesa senza fronzoli”
Il recupero di Buongiorno, però, è una di quelle notizie da copertina: appena 23 le partite giocate nella stagione precedente, 22 in campionato e una in Coppa Italia. Sfortunatissimo: frattura in zona lombare a ridosso di Natale 2024 e arrivederci alle prime otto; poi, in fumo altre sette per problemi muscolari nel momento clou, quello dello sprint scudetto. Erano altri tempi. E da sabato sarà un’altra storia”.
In sintesi, Buongiorno potrebbe essere la chiave per la prossima sfida, dimostrando che nel mondo del pallone, anche chi è sempre un passo dal divano può tornare a brillare sul campo.