Emanuel Rivas, ex calciatore e oggi agente, ha condiviso alcuni retroscena del suo periodo al Bari con Antonio Conte, attuale allenatore del Napoli. Ai microfoni di TMW, Rivas ha ricordato l’influenza significativa di Conte sulla sua carriera e ha parlato delle importanti lezioni apprese sotto la sua guida.
I Ricordi di Emanuel Rivas su Antonio Conte
“Beh, cosa posso dire di Antonio? È un vincente, quello che più di tutti mi ha dato insegnamenti nella mia carriera. Il calcio vero l’ho iniziato con lui, in modo più tattico. Venivo dal calcio argentino che era meno impostato, con Conte ho imparato davvero molto. Farà bene, ovunque va riesce a imporsi. Se la squadra lo segue, fa bene dappertutto. Poi ha il suo carattere, lo sappiamo tutti, ma è un vincente.”
L’Influenza di Antonio Conte nel Mondo del Calcio
Rivas ha anche sottolineato quanto sia stato determinante l’approccio tattico di Conte nel miglioramento delle sue capacità sul campo. Venendo dal calcio argentino, meno strutturato tatticamente, Rivas ha visto un notevole progresso nella sua carriera grazie agli insegnamenti di Conte. Secondo lui, ovunque Conte vada, riesce sempre a imporsi e a portare al successo la squadra, condizione che si verifica se i giocatori lo seguono.
Grazie a Conte, Rivas ha potuto affinare le sue competenze tattiche, riconoscendo che l’attuale tecnico del Napoli è un vero e proprio vincente, nonostante il suo carattere forte e deciso.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale