#XabiAlonso: Non tutto è oro quel che luccica al Real!
Napoli vive di calcio, di emozioni forti, e quando guardiamo al Real Madrid, ci aspettiamo quel tocco di magia in campo. Ma sembra che la magia di Xabi Alonso non sia ancora sbocciata del tutto. Il mondo si aspettava che portasse una ventata d’aria fresca, eppure diversi giocatori manifestano dubbi sul suo “metodo di lavoro”.
Chi lo avrebbe mai detto? Un campione di tale calibro, che ha dato spettacolo sui campi di mezzo mondo, incappa ora in una partenza piuttosto tiepida. Forse, c’è da dire che guidare una panchina così prestigiosa è un’impresa ardua, nonostante le sue esperienze passate.
Da tifosi del Napoli, siamo abituati a stagioni di alti e bassi, sappiamo quanto conti trovare la giusta alchimia tra strategia e passione. Bisogna dare tempo, ma quanto? La pazienza non è mai stata il forte di una piazza esigente come quella madrilena. “Se i risultati non arrivano, i nodi vengono al pettine”. Certo, diamo a Xabi il tempo di carburare, ma con un occhio critico sempre vigile.
Qui in Italia, ci piace ricordare tante sfide avvincenti, e sappiamo bene che dietro ogni grande successo c’è un lavoro meticoloso. “La pressione è alta, ma è il momento di mostrare il vero carattere”. Noi ci aspettiamo che questa esperienza lo faccia crescere sul piano professionale, come accaduto a tanti altri illustri personaggi prima di lui.
Xabi, ascolta un tifoso un po’ caloroso: ‘nun facimme cchiù curnuti e mazziati’. C’è bisogno di un cambio di rotta deciso, che eviti un naufragio rischioso. Speriamo tutti che, presto, si possa parlare di un Real di nuovo vincente, magari con un poco di fortuna in più. Avanti così, con passione e grinta, perché il calcio è fatto anche di sogni e noi sappiamo quanto valgano.
