domenica, Novembre 23, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Rivoluzione alla Juve: il primo rinforzo per Spalletti arriva dal Genoa? Da napoletano, mi sa che stanno solo copiando idee!

Bologna in subbuglio: addio dopo tre anni per un inizio stagione da tregenda! #ForzaNapoli #SerieA #CalcioItaliano

Ah, che storia amara, amici miei! Da vero napoletano, con il cuore sempre blu e pronto a difendere i miei colori, mi vien da dire che il calcio è una giostra pazza, piena di sorprese e delusioni. Il Bologna, quei rossoblù che ci fanno compagnia nel campionato, ha annunciato ufficialmente l’addio di uno dei suoi dopo tre stagioni intense. E sapete perché? Per un inizio di stagione decisamente complicato, che ha pesato come un macigno.

Immaginatevi la scena: dopo anni di impegno, di sudore e di partite combattute, tutto finisce così, per un avvio storto. Noi tifosi del Napoli lo sappiamo bene, che il pallone porta sempre con sé un sacco di emozioni forti – quante volte abbiamo visto i nostri eroi azzurri lottare contro il destino? Questa notizia mi fa riflettere, e con un po’ di quello spirito partenopeo che non ci manca mai, dico: “E va beh, è il gioco, ma fa male lo stesso!”. Forse è l’occasione per il Bologna di reinventarsi, di dare una scossa alla squadra, ma da qui, con l’orgoglio napoletano, mi spiace per loro. Il campionato è lungo, e noi lo viviamo con passione pura, sperando che ogni club impari dai propri errori.

In fondo, storie come queste ricordano a tutti noi che nel calcio, come nella vita, non c’è spazio per la routine: o vai forte o paghi pegno. Che il Bologna trovi la sua strada, intanto noi partenopei continuiamo a spingere per i nostri!