Insigne Junior fa il grande ritorno al Sud: dall’alta società al fango dei campi provinciali! #CalcioItaliano #TrasferimentiMercato #AvellinoMania
L’eterno nomade del pallone, Insigne Junior, ha deciso di fare le valigie e tornare nella sua amata regione, un posto dove il calcio è più passione che business. Diciamolo, dopo aver annusato l’aria rarefatta delle squadre di grido, ora si ritrova a calpestare l’erba un po’ meno lussuosa dell’Avellino – chissà se reggerà il confronto con i campi che sembrano più buche che stadi!
Il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo, senza se e senza ma, come quando i parenti del Sud ti invitano a cena e non ti lasciano scappare. Per Avellino, un colpo che puzza di rivalsa locale: prendi un talento che ha girato l’Italia, riportalo a casa e fai impazzire i tifosi. Non che ci voglia molto, con un pubblico che vive e respira calcio come se fosse l’ultima sigaretta della giornata.
Insomma, Insigne Junior è pronto a infiammare la serie cadetta con il suo stile, sperando che le difese avversarie non siano troppo “accoglienti” come quelle del Nord. Un affare che potrebbe rivoltare le sorti della squadra, o almeno regalare qualche partita da ricordare – e magari un po’ di mal di testa agli allenatori rivali.