mercoledì, Ottobre 16, 2024
PUBBLICITA

Roger Waters critica duramente l’Italia: “Sbagliato scendere in campo contro Israele”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Roger Waters critica la decisione del Napoli di giocare

I

l rinomato musicista e storico membro dei Pink Floyd, Roger Waters, ha recentemente espresso il suo disappunto nei confronti della squadra di calcio Napoli. Secondo Waters, il team guidato da Luciano Spalletti avrebbe dovuto prendere una posizione più forte e scegliere di non giocare una partita specifica.

La posizione di Waters

Nel commentare la situazione, Waters ha sottolineato che, a suo avviso, il Napoli aveva il dovere morale di non scendere in campo. Ritiene che ci siano circostanze in cui lo sport dovrebbe fermarsi per dare spazio a questioni più importanti. ‘Il leggendario membro dei Pink Floyd non ha gradito: a suo giudizio la squadra di Spalletti aveva il dovere di non scendere in campo.’

L’impatto delle sue dichiarazioni

Le parole di Waters non sono passate inosservate e hanno suscitato diverse reazioni, sia nel mondo dello sport sia in quello dello spettacolo. Molti si domandano quale avrebbe potuto essere l’impatto di una tale decisione e se avrebbe potuto sollevare un dibattito più ampio su quando e come gli eventi sportivi dovrebbero essere influenzati da questioni etiche o sociali.

Reazioni dal mondo del calcio

Dal fronte calcistico, c’è chi sostiene che la decisione di giocare o meno debba essere lasciata alle istituzioni del calcio piuttosto che ai singoli club o personalità esterne. Tuttavia, altri condividono il punto di vista di Waters, pensando che a volte il silenzio o l’assenza possano parlare più forte di qualsiasi partita giocata.

Questa discussione ha alimentato un dibattito continuo su come lo sport e la società interagiscono e influenzano reciprocamente.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento