Giallorossi in fibrillazione: tensioni tra Massara e Gasperini smentite pubblicamente dal tecnico — parola contro voce o semplice polverone di mercato? #ASRoma #Calciomercato #Gasperini
Nelle ultime settimane si è parlato di tensioni in casa Roma tra il direttore sportivo Massara e il tecnico Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club giallorosso e ha smentito il tutto:
“Sono due mestieri diversi. È chiaro che quello che è il mercato è veramente difficile, mie rendo conto delle strategie quando spingere, quando fare delle offerte, quando parlare con dei procuratori, degli agenti. Infatti io non partecipo assolutamente alle trattative perché non è il mio mestiere però è chiaro che ci deve essere una sinergia importante tra direttore sportivo, allenatore e società.”
“Credo che almeno, io non conosco il passato, però la presenza della società quest’anno è stata molto più continua, molto più efficace che magari in altri anni. Per me è assolutamente necessario. È indispensabile in un calcio così professionistico, dove veramente le cifre sono così importanti e notevoli. C’è bisogno veramente di fare anche una squadra.”
“Quando io pretendo una squadra in campo e non lascio tanti battitori liberi che vadano per conto loro, è così deve essere anche quella di una società con al capo la proprietà che quella che poi ne subisce di più i ritorni, perché sia nel bene che nel male, sia nelle critiche che negli apprezzamenti, è quella sicuramente più esposta. È bene, quindi c’è una squadra in campo, è una squadra fuori dal campo, e bene così”
Con questa intervista Gasperini respinge le voci su presunte frizioni e rimarca la necessità di ruoli chiari e sinergia tra società, direttore sportivo e allenatore in un contesto di mercato impegnativo.