Daniele De Rossi esonerato dalla Roma: Vip tifosi esterrefatti
L’esonero inatteso di Daniele De Rossi dalla guida tecnica della Roma ha sollevato un’ondata di reazioni perplesse, soprattutto tra i tifosi vip del club. La decisione della società giallorossa ha lasciato molti sbalorditi. Tra i commenti raccolti da Adnkronos, spiccano le dichiarazioni di alcuni volti noti italiani.
Commenti di Lino Banfi
Lino Banfi è uno dei VIP che ha espresso il proprio stupore. “Sono rimasto scioccato, mi dispiace molto”, ha dichiarato l’attore pugliese, da anni residente nella capitale. Banfi ha aggiunto: “Speravo che riuscissero a trovare un accordo, invece questo esonero improvviso. In un momento così delicato non doveva accadere”.
“È un peccato”, ha continuato Banfi, “Io lo vedevo come un uomo spogliatoio, uno che ancora giocava con la maglia giallorossa. Evidentemente la realtà è diversa da come la percepiamo noi tifosi. La verità sta nelle dinamiche interne, nel quotidiano, negli allenamenti, nei rapporti, nei consigli. Sono cose che noi non possiamo sapere. Non c’è più alcun riferimento all’amore, all’affetto per la bandiera e la squadra. Per fortuna però siamo solo all’inizio del campionato, vediamo ora cosa succede”.
Pareri di Claudio Amendola
Anche Claudio Amendola ha manifestato il proprio dispiacere per l’esonero di De Rossi. “De Rossi esonerato? Non sapevo neanche che fosse in discussione. Mi dispiace tanto per il ragazzo”, ha detto l’attore all’Adnkronos. Ha poi aggiunto: “Non mi sento di fare commenti perché ormai il calcio non lo seguo più, guardo i 90 minuti della partita e poi cambio canale”.
“L’esonero dopo solo 4 giornate? Non mi sorprende. In questo calcio ci sta. Questo sport mi fa schifo. La società manda via un allenatore dopo poche partite quando non è stata in grado di dargli la squadra che voleva. Si sapeva che Dybala non sarebbe rimasto, si è costruita la squadra di conseguenza e ora ce lo ritroviamo in panchina. Questo è stato un grande errore. Ma non mi interessa più. Mi dispiace solo per Daniele”.