giovedì, Novembre 27, 2025

Da non perdere

Napoli, Neres e Politano in coppia: sogno o azzardo per l’attacco partenopeo?

#NapoliRoma: Nuove sorprese in arrivo? Seguiamo con trepidazione! La...

Conte sfida De Laurentiis: “Ecco cosa serve al Napoli per il salto di qualità!”

#Napoli #Conte #FuturoAzzurro Amici partenopei, ecco il nostro Antonio Conte...

David Neres: la vita segreta a Napoli con Kira. Un’abitudine partenopea tutta da scoprire!

#NapoliInLove: Scopriamo il lato vero della città attraverso gli...

Gasperini e la Roma: debolezza in difesa, colpo di mercato a gennaio?

Napoli vs Roma: l'eterna sfida si infiamma! #ForzaNapoli #TifosiAzzurri Oggi,...
PUBBLICITA

Roma-Napoli: Arbitri nell’occhio del ciclone, entrambe le squadre in rivolta!

Ci risiamo! Ancora una volta, l’arbitro al centro delle polemiche torna a dirigere un big match del Napoli. #ForzaNapoli #MaiUnaGioia

Eccoci di nuovo con le mani nei capelli. L’arbitro della tanto discussa trattenuta di Lautaro su Lobotka è stato scelto per un altro big match che vede protagonista il Napoli. Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione, e mi vien da dire: ma è davvero necessario?

Chiaramente, “gli errori fanno parte del gioco”, come molti si affrettano a dire quando il nostro Napoli vive l’ennesimo episodio controverso. Ma noi tifosi partenopei, con la nostra passione infuocata, siamo stanchi delle chiacchiere. Piuttosto, vorremmo vedere un po’ di chiarezza e giustizia in campo. È così difficile chiedere un arbitraggio sereno e imparziale?

“Non possiamo sempre stare lì a lamentarci”, sento già qualcuno borbottare. No, ma possiamo continuare a chiedere rispetto per la maglia e per la passione di milioni di tifosi. La città del sole merita di più. Abbiamo il cuore grande, ma anche quello ha i suoi limiti.

Nella prossima sfida ci aspettano grandi emozioni, speriamo almeno che ci sia la giusta attenzione sui dettagli che possono cambiare il corso di una partita. Caro arbitro, siamo pronti ad accoglierti al San Paolo, ma ricordati che “chi di speranza vive, disperato muore”.

Amici tifosi, uniamoci nella speranza che stavolta il rettangolo di gioco sia davvero protagonista e che la nostra squadra possa esprimere al meglio il suo calcio. Mandiamo in campo il nostro amore, e ‘stavolta, speriamo solo nel bel gioco e in quel pizzico di fortuna che mai guasta!

Forza Napoli, sempre e ovunque!

Fonte