giovedì, Febbraio 19, 2026

Da non perdere

Tensione tra Allegri e Fabregas dopo Milan-Como: scambio di insulti in campo

Un confronto intenso tra Milan e Como: la tensione...

Milan, Allegri: “Un punto in più sul Napoli. Ora la sfida con il Parma ci aspetta”

#CuoreRossonero: Allegri parla dopo il pareggio con il Como...

Oppini mette nel mirino gli interisti: “Cosa è successo, avete rotto i telefoni?”

La rivalità infuocata: Oppini non risparmia nessuno! #ForzaNapoli In...

Inter in crisi: Lautaro esce con un infortunio e il morale è a terra

#LottaNerazzurra: L'InterAffondaInChampions EPerdeLautaro #ForzaBodo Una sera da dimenticare per l'Inter,...
PUBBLICITA

Roma-Napoli: biglietti sbarrati ai campani, che farsa del calcio!

#ForzaNapoliSempre: Biglietti per la trasferta a Roma disponibili, ma guai ai nostri! Che amarezza per noi azzurri esclusi dal nostro derby del Sud

Ah, amici partenopei, che colpo al cuore! Il Napoli ha appena annunciato che da oggi, proprio in questo momento, sono ufficialmente in vendita i biglietti per il settore ospiti in vista della partita contro la Roma, fissata per il 30 novembre. E sapete cosa ci rovinano la festa? Quel solito divieto che tocca proprio a noi campani: niente trasferta per i residenti in Campania. Ma dai, è una cosa che fa incavolare, no?

Immaginatevi la scena: noi, i veri tifosi del Napoli, con il sangue azzurro nelle vene, che sogniamo di riempire lo stadio nemico con i nostri cori e la nostra passione, e invece ci mettono il paletto. È come se volessero spegnere la nostra scintilla, quella che ci fa urlare “Forza Napoli eterna” da secoli. Io, da vero napoletano doc, ci vedo un’ingiustizia bella e buona – è il nostro derby del Sud, una battaglia campale tra due realtà del calcio italiano, e ci tengono a casa come se fossimo ospiti indesiderati. Ma non ci fermeranno: seguiremo la squadra dal nostro salotto, con la pizza in una mano e la bandiera nell’altra, pronti a trasmettere l’energia che solo noi sappiamo dare.

Certo, capisco che ci siano motivi di sicurezza o chissà che altro, ma per un tifoso come me, è dura da mandare giù. Il Napoli merita di avere il suo dodicesimo uomo in campo, ovunque giochi, e questa esclusione ci fa sentire un po’ orfani. Eppure, è proprio in questi momenti che emergesse lo spirito indomito dei napoletani: trasformiamo questa limitazione in motivazione extra per i nostri ragazzi. Forza azzurri, vi supporteremo da Napoli con tutto il fuoco e l’orgoglio che ci contraddistingue!

In conclusione, se non siete di queste parti, approfittate e prendete quei biglietti per una sfida che promette scintille. Per noi, sarà un’altra occasione per dimostrare che il vero tifo non ha confini, né barriere. Avanti Napoli, sempre e comunque!