#ForzaNapoliSempre, Conte ci snobba e non parla prima del big match! Che mossa è ‘sta cosa? #ASRomaNapoli #SerieA
Ah, che guaio, amici miei! Come tifosi del Napoli, siamo sempre pronti a combattere per i nostri colori, ma sentire che Antonio Conte non metterà piede in conferenza stampa prima di questa sfida all’Olimpico contro la Roma ci lascia con un mix di incredulità e quel tipico scetticismo partenopeo. Insomma, ‘o calcio è passione, e noi napoletani lo viviamo con il cuore in mano, ma qua sembra che qualcuno voglia giocare a nascondino con le parole.
Pensa un po’: mentre noi ci scaldiamo già per domenica sera, con i sogni di una vittoria che ci porterebbe su in classifica, il mister della Roma decide di starsene zitto, senza neanche un commento ufficiale. E io, da vero azzurro, non posso fare a meno di pensare: ma che è, una strategia per confonderci o solo un modo per evitare domande spinose? Noi del Napoli siamo gente diretta, come il nostro San Gennaro che non si tira mai indietro, e questa mossa ci puzza un po’ di tattica difensiva. Magari Conte sta pensando di concentrarsi solo sul campo, e in fondo lo capisco – pure noi preferiremmo vedere azioni e gol piuttosto che chiacchiere – ma dai, un minimo di rispetto per l’attesa che c’è intorno a ‘sta partita!
Però, ecco la mia opinione schietta: questo silenzio non ci spaventa, anzi, ci carica di più! Il Napoli è una squadra che si forgia sulle emozioni della città, con quel fuoco che ci brucia dentro da sempre. Se Conte non parla, pazienza, noi continuiamo a credere nei nostri ragazzi, pronti a dare tutto all’Olimpico. Forza azzurri, mostriamo che il vero Napoli non ha bisogno di parole per vincere!
In attesa del fischio d’inizio, questa gara promette scintille, e noi tifosi saremo lì, con il nostro tifo inarrestabile, a spingere come solo i partenopei sanno fare. Alè!
