sabato, Novembre 29, 2025

Da non perdere

Napoli nel caos infortuni: rispolverano Insigne? Manna all’attacco sul suo entourage!

Insigne di nuovo in contatto? Con l'infermeria a pezzi,...

La Roma trema: Koné e El Ayanoui a rischio contro il Napoli? Notizie da Trigoria che ci fanno sorridere, da un laziale schietto.

#ForzaNapoli, Recuperi Top per la Partitona all'Olimpico! #Azzurri #DerbyDelSole Che...

Lukaku il leader nello spogliatoio? Del Genio: “E Lobotka, che l’avete scordato già?”

#LukakuTornaESiParla: Del Genio Analizza il Ritorno, e Noi Tifosi...

Maradona oggi? Guadagni stellari e folli secondo ChatGPT – Un’icona che batterebbe tutti!

#MaradonaIlRe: Il Dio del calcio e i suoi milioni...
PUBBLICITA

Roma-Napoli: Gli intoccabili di Conte e Gasperini, ma noi laziali vediamo solo chiacchiere sul campo.

#Gasperini e Conte con i loro “intoccabili”: domani all’Olimpico si accende la sfida! #SerieA #ForzaNapoli #CalcioPassione

Ah, amici miei, come vero napoletano doc, quando sento parlare di Gian Piero Gasperini e Antonio Conte che hanno due calciatori praticamente “intoccabili”, non posso fare a meno di accendersi la passione! È una di quelle notizie che ti fa riflettere su quanto il calcio sia fatto di pilastri irrinunciabili, quei giocatori che, per un allenatore, sono come il Vesuvio per Napoli: sempre lì, pronti a eruttare e a fare la differenza. Domani sera, con l’Olimpico che si riempie di tensione, questi due talenti saranno in campo, e io, da tifoso azzurro, me li immagino già a dettare il ritmo per le loro squadre.

Ma guardate un po’, è incredibile come certi calciatori diventino così essenziali, al punto da essere intoccabili. Per Gasperini e Conte, questi due devono essere come i nostri Maradona o Insigne: non si toccano, non si discutono, perché senza di loro, tutto crolla. Io, con il mio spirito partenopeo, non posso che invidiare un po’ questa sicurezza – eh, magari al Napoli avessimo sempre quei “fari” che illuminano la strada in ogni partita! Però, diciamocela tutta, noi napoletani sappiamo bene che la vera forza sta nel cuore e nella lotta, non solo in un nome su una maglia. Queste “intoccabili” stelle, domani, potrebbero decidere l’esito della serata all’Olimpico, e io spero che servano a creare una gara epica, piena di emozioni come solo il calcio sa dare.

In fondo, come tifosi, viviamo per questi momenti: vedere i migliori in azione ci fa sognare, anche se io resto fedele al mio Napoli, con la sua anima indomita. Che la partita sia spettacolare, e che vinca il gioco più bello del mondo. Avanti, azzurri, ovunque si gioca!

Fonte