venerdì, Novembre 28, 2025

Da non perdere

Lukaku è quasi di ritorno: il piano furbo di Conte per far saltare la Champions!

L'attesa per Lukaku è quasi finita, che tensione! #ForzaNapoli...

Ambrosino spazza via Lucca: Roma, ma che idea balzana è questa?

È giunto il momento: Ambrosino deve avere più spazio...

Conte si rilassa prima della Roma: dove l’hanno beccato i ficcanaso? Che tattica!

Conte in modalità relax prima della grande sfida con...

Mainoo si arruola al Napoli! Prezzo di Magassa definito, Manna ci regala un doppio affare?

#EmergenzaInfortuniNapoli, Manna deve agire subito o siamo fritti! #ForzaNapoliSempre...
PUBBLICITA

Roma-Napoli: Neres e Lang pronti, due mosse per l’attacco. Spinazzola in forma – Ma la Roma rischia di crollare!

La Repubblica anticipa le scelte di Conte: ma noi del Napoli siamo pronti a rispondere sul campo! #ForzaNapoli #AzzurriAlPotere #SerieA

Ehi, amici partenopei, l’edizione di oggi de La Repubblica si è tuffata nella sezione calcio per provare a indovinare le mosse di formazione del mister Antonio Conte, come se fosse un indovinello da bar. Ma venite, che ve lo dico io da vero tifoso del Napoli: ‘sta cosa mi fa sorridere e un po’ innervosire, perché mentre loro si focalizzano su come l’Inter potrebbe schierarsi, noi qui a Napoli stiamo pensando a come fare la differenza e lasciare il segno in campionato.

Insomma, è chiaro che i giornali amano questi giochini per creare hype, ma per me, un napoletano doc, è solo un altro reminder che la Serie A è una battaglia senza quartiere. Immaginatevi: mentre La Repubblica ci racconta di possibili cambi in difesa o in attacco per Conte, io non posso fare a meno di pensare al nostro spirito indomito, quello che ci ha sempre fatti rialzare dopo ogni sgambetto degli avversari. Non sto dicendo che non sia interessante sapere cosa bolle in casa loro, eh, ma per noi è l’occasione perfetta per caricare ancora di più la squadra e dimostrare che il Napoli è sempre un passo avanti con la sua passione e il suo gioco.

Alla fine, queste anticipazioni sono come un caffè corretto: un po’ di eccitazione, ma niente di concreto finché non si gioca. E come tifoso, vi dico: forza ragazzi, prendiamo ‘sta notizia e trasformiamola in motivazione extra per il San Paolo! Il calcio è nostro, e nessuno ci toglie il gusto di lottare per il vertice. Avanti Napoli, sempre!

Fonte