Pellegrini e la squadra di Gasperini: un romanista che analizza le rivali, ma noi napoletani non ci fermiamo! #ForzaNapoli #SerieA #ASRoma #Atalanta
Ah, che goduria essere un tifoso del Napoli e leggere di un romanista come Lorenzo Pellegrini che si mette a parlare della squadra di Gasperini! È come se da San Paolo sentissimo riecheggiare le solite storie di campionato, dove tutti si scambiano complimenti e opinioni, ma noi partenopei sappiamo che dietro c’è sempre quella sana rivalità che ci fa bollire il sangue. Pellegrini, nel corso di un’intervista, ha fatto il punto sulla Atalanta di Gasperini, elogiandone probabilmente il gioco aggressivo e quelle ripartenze che tengono tutti con il fiato sospeso. E poi, come se non bastasse, ha allungato lo sguardo sulle avversarie, quelle che stanno lì a lottare per i primi posti.
Ma veniamo al dunque, amici miei: da un napoletano doc come me, queste parole suonano come una chiamata alle armi. Immaginatevi me, con la sciarpa azzurra al collo, a pensare: “Ecco, un altro che analizza gli avversari senza nominare il Napoli, come se non fossimo sempre pronti a sorprendere tutti!” Gasperini e la sua Atalanta sono una macchina ben oliata, questo lo ammetto con onestà – quel loro stile tutto pressing e contropiedi è roba che fa male, e Pellegrini ha ragione a darci un’occhiata. Ma quando si parla delle rivali, bhè, io vedo la nostra squadra come il cuore pulsante di questa Serie A: un mix di talento, passione e quella grinta partenopea che non si compra al mercato. Pellegrini forse sta sottovalutando quanto il Napoli possa dire la sua, con i nostri ragazzi che corrono come matti e lottano per ogni pallone, proprio come facevamo noi nei vicoli di Napoli da bambini.
Insomma, è chiaro che queste riflessioni di un centrocampista romanista ci ricordano quanto sia equilibrata e feroce questa stagione. Da tifoso, non posso fare a meno di interpretarle con un po’ di scetticismo: magari Pellegrini sta solo cercando di motivare i suoi, ma noi napoletani rispondiamo con il nostro spirito indomito, quello che ci ha resi leggendari. Alla fine, il campo parlerà, e scommetto che il Napoli sarà lì a farsi valere, con la passione che ci contraddistingue. Forza Azzurri, sempre!
