#NotizieSportive #Roma #Napoli #Calcio Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato a Il Messaggero, toccando tutti i temi dell’attualità giallorossa. Fra i vari argomenti, anche la ricerca del nuovo allenatore. Che palle, a Napoli mica funzionerebbe così, ma tant’è. Ecco cosa ha detto Ranieri: "L’allenatore non è scelto da me, non funziona così. Se ho fatto una lista di nomi, con pregi e difetti, sta anche ai Friedkin deciderlo", ha spiegato il tecnico che dal prossimo anno ricoprirà il ruolo di senior advisor. Insomma, Ranieri fa la lista ma poi decide chi comanda, un po’ come quando i nostri politici fanno promesse elettorali.
Quando si consegna una lista del genere, quanto è lunga? Ranieri risponde: "Ghisolfi ed io abbiamo seguito il modello inglese. Siamo partiti da 7-8 nomi per arrivare a 3-4". Ecco, questo è il classico modo di fare da quelli che pensano di essere troppo furbi, ma noi tifosi del Napoli sappiamo che meno nomi ci sono, meno casino c’è.
La lista è stata consegnata? Ranieri, con il suo tipico accento romano, risponde: "Da mo’". Ah, la semplicità di una risposta così diretta, quasi quasi ci viene da ridere, ma solo perché non siamo noi a dover aspettare.
E i Friedkin hanno scelto? Ranieri conclude: "Siamo vicini, molto vicini". Beh, a Napoli diciamo sempre che siamo vicini a vincere lo scudetto, ma poi vediamo come va a finire. Insomma, aspettiamo e speriamo, magari stavolta ci azzeccano.