Hojlund e Napoli: un flirt con obbligo di riscatto? L’attaccante danese non vuole finire a vegetare sulla sidelines di Manchester! #CalcioMercato #Napoli #Hojlund
Rasmus Hojlund sta mostrando interesse per il Napoli, ma non intende ritrovarsi il prossimo anno fuori rosa a Manchester, rischiando di marcire in panchina come un giocatore qualunque. Secondo quanto riportato, Fabrizio Romano ha chiarito la posizione dell’attaccante in un video su Youtube, dove spiega i dettagli delle trattative. Ecco le sue parole: “Hojlund, confermo i contatti con lo United che apre al Napoli. Gli agenti parlano col club. Il messaggio che arriva dal giocatore è lo stesso trasmesso al Milan mercoledì mattina o al Lipsia e ad altri club: Hojlund non voleva lasciare lo United ma se proprio deve, vuole farlo con prestito con obbligo di riscatto. Ormai ha capito che per lui con Amorin non c’è spazio e quindi non vuole fare un anno di prestito e poi tornare e fare la fine di Sancho che per tre mesi non si allena con la squadra, preferisce una garanzia sul futuro nel suo nuovo club. Vedremo se il Napoli si vorrà impegnare.”
Il giocatore, 22 anni, ha fatto scalpore all’Atalanta due anni fa con nove gol, per poi trasferirsi al Manchester United dove ha segnato 14 gol in campionato in due anni. Ora è sul mercato e il Napoli lo sta valutando seriamente, anche se c’è competizione dal Milan.
Gli azzurri devono scegliere con chi puntare in attacco, e Hojlund è tra i primi nomi sulla lista del ds Manna. Essendo un under del 2003, non occupa slot in lista, il che lo rende un’opzione pratica. Si tratta di un centravanti rapido e affamato di gol, con ampi margini di crescita nonostante l’età giovane.
Al Manchester United, Hojlund non ha sfigurato del tutto, ma con l’arrivo di Sesko le sue occasioni si sono ridotte a zero, spingendo il Napoli a riflettere su un possibile colpo.