venerdì, Novembre 22, 2024

Romario: ”Ecco la mia scelta tra Ronaldo, Ibra, Haaland e me stesso”. Poi punzecchia un ex Napoli

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Romrio, nato nel 1966, uno dei migliori giocatori nella storia del calcio, ha concesso un’intervista simpatica.

PUBBLICITA

Romário de Souza Faria, conosciuto come Romário, nato nel 1966, ex calciatore brasiliano attaccante, è considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio (nel 2004, Pelé lo ha inserito nella FIFA 100, la lista dei 125 migliori calciatori viventi, redatta in occasione del Centenario della FIFA). Di recente, ha partecipato a un podcast in cui il conduttore, in modo ironico, gli ha chiesto di scegliere tra lui e gli attaccanti che ha menzionato.

Ecco le sue parole, tra serieta e scherzo, come riportato da Areanapoli.it, poiché è noto a tutti il suo ego al punto da considerarsi il migliore di sempre: “Chi è più forte tra me ed Haaland? Io. Tra me ed Ibrahimovic? Io. Henry? Ovviamente, io. Ronaldo il Fenomeno? Lo dico io, ma desidero precisare che lo rispetto molto e lo ammiro perché è di un altro livello”.

Poi ironicamente, punzecchia l’ex Napoli Edmundo: “Una schifezza (ride, ndr)“. 

Ricordiamo che Romario ha vinto la Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana nel 1994 e ha conquistato due volte la Coppa America, nel 1989 e nel 1997. A livello individuale, è stato nominato miglior giocatore del campionato del mondo nel 1994, anno in cui è stato anche eletto FIFA World Player of the Year. Nel 2016, la rivista francese France Football ha pubblicato una lista rivista dei vincitori prima del 1995 in cui Romario viene riconosciuto come vincitore di quell’anno. Nel 2000 ha anche vinto il premio di Calciatore sudamericano dell’anno.

Fonte

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento