Assenze galoppanti per Conte: Napoli zoppicante contro Milan e non solo! #NapoliCalcio #SerieA #Infortuni
Nella giornata di ieri, alla vigilia della sfida tra Milan e Napoli, Antonio Conte ha dovuto fare i conti con una sfilza di assenze che stanno complicando non poco i piani della squadra. È una di quelle situazioni in cui gli infortuni sembrano sempre colpire al momento più inopportuno, rendendo la vita dell’allenatore un vero rompicapo – e fidatevi, non è che Conte abbia bisogno di ulteriori scuse per imprecare in panchina.
Tra le defezioni annunciate, spicca quella di Amir Rrahmani, che tutti credevamo pronto a tornare in azione ma che invece resterà a casa. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il difensore non sarà disponibile non solo stasera, ma anche mercoledì prossimo in Champions League contro lo Sporting e domenica contro il Genoa. Insomma, un’assenza prolungata che lo rivedrà solo dopo la sosta, lasciando Conte a dover improvvisare con quel che ha a disposizione – e sapete, in queste occasioni, i tifosi non perdonano facilmente.
“È il primo grande scontro diretto del campionato per il Napoli. Conte dovrà affrontarlo con una difesa da reinventare a causa degli infortuni. Buongiorno salterà anche Sporting Lisbona e Genoa; probabilmente Rrahmani rientrerà dopo la sosta. […] Al centro della difesa agiranno Beukema e Juan Jesus. Marianucci è l’unico cambio a disposizione di Conte ed è probabile che, se non stasera a San Siro, contro il Genoa possa trovare spazio”.
Questa situazione costringe Conte a rimescolare le carte in difesa, con Beukema e Juan Jesus al centro, mentre Marianucci attende il suo momento – un vero guaio per una squadra che ambisce a lottare per le prime posizioni, anche se, diciamocelo, negli spogliatoi del calcio italiano questi colpi di sfortuna sono quasi una tradizione comica. L’impatto di queste assenze potrebbe pesare non solo sul morale, ma anche sui risultati, trasformando quello che dovrebbe essere un grande scontro in una partita tutta in salita.