domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Lang e Lucca verso l’addio: per il Napoli, stasera gli aggiornamenti che contano sul futuro della squadra

#ForzaNapoli, tempi bollenti per le cessioni azzurre! Stasera la...

Copenaghen-Napoli in Champions: Peljito al fischietto con assistenti e Var, speriamo in un arbitraggio leale per gli azzurri

Forza Napoli, pronti a sfidare il Copenaghen! #Azzurri #ChampionsLeague E...

Il Napoli ha già un nome in vista per l’attacco, senza alcuna ombra della Juve

Napoli a caccia di un attaccante: che emozione per...

De Laurentiis e i soliti casini al Bari: in arrivo un altro cambio di allenatore

#ForzaNapoli, il Bari di Aurelio affonda e cambia timoniere:...
PUBBLICITA

Rrahmani e Politano out per Copenaghen: domani toccherà al medico valutare i guai azzurri

Brutta tegola per Conte: due giocatori out e la Champions si complica! #ForzaNapoli #ChampionsLeague #TifosiNapoli

E va là, che pure stavolta la malasorte si accanisce su Antonio Conte e la sua truppa! Come se non bastassero i grattacapi che già hanno, ora saltano fuori ‘sti due giocatori che non recuperano in tempo per la partita di Champions League. Da buon tifoso del Napoli, io me lo godo un po’ questo colpo di sfortuna altrui, perché sapete come si dice qua a Napoli: “O core ‘ncopp’ a ll’attiè!” (il cuore sopra le avversità). Insomma, per noi azzurri è una di quelle notizie che fa sperare in un girone meno ostico, no?

Pensa te, Antonio Conte che deve arrangiarsi senza due pedine chiave proprio quando la musica della Champions sta per suonare. Non è che mi metto a fare il gufo – eh, siamo gente di sport e rispetto – ma ammettiamolo, ogni volta che la concorrenza inciampa, il mio sangue partenopeo si scalda un filo di più. Noi napoletani lo sappiamo bene cosa significa lottare contro infortuni e ostacoli: quante volte abbiamo dovuto stringere i denti con Gattuso o con Ancelotti? Eppure, ci rialziamo sempre, con quel mix di passione e grinta che ci rende unici.

Per Conte, però, questa è un’altra batosta che pesa, e io me la immagino la sua faccia delusa. Magari starà già a rimuginare strategie alternative, ma per noi del Napoli è un reminder che nel calcio, come nella vita, niente è garantito. Forza azzurri, ché se la Champions ci riserva sorprese del genere per gli altri, magari quest’anno toccherà a noi fare scintille e portare alto il vessillo del Sud! Alé, Napoli eterna.

Fonte