Rrahmani: Ritiro da incubo e nuovi acquisti da paura al Napoli! #Napoli #SerieA #Calcio
Il difensore del Napoli, Amir Rrahmani, non si è certo risparmiato nel descrivere il caos del ritiro pre-stagionale a Dimaro, prendendosela con la durezza degli allenamenti che, a quanto pare, stanno rovinando le vacanze a tutti. Lui lo definisce senza peli sulla lingua: “L’anno scorso è stato il ritiro più difficile, forse però quest’anno lo supereremo! Gli allenamenti sono difficili, ogni giorno doppia seduta non è per niente facile”.
Quando si tratta dei nuovi arrivati, Rrahmani non ha dubbi: li vede come dei veri duri, arrivati non per sbaglio ma per fare casino sul campo. Risponde senza troppi giri di parole: “Sono tutti giocatori con qualità, che non arrivano per caso qua. Giocavano in squadre forti, la società li ha scelti per una ragione. Sono davvero forti”.
Sul nuovo compagno Beukema, il difensore è stato diretto, enfatizzando come debba smettere di fare il principiante e integrarsi in fretta. Ha spiegato: “Cerco sempre di parlare con ogni difensore nuovo che arriva. Tra noi centrali dobbiamo capire movimenti e automatismi: è importante, sapendo che tipo di movimenti farà lui, per me è più facile”.
Per quanto riguarda gli obiettivi, Rrahmani non si è messo a fare promesse da bar, preferendo concentrarsi sul gruppo: “Personali non ne ho, ci sono solo quelli di squadra e vogliamo fare meglio, ma nel calcio non si sa mai. Speriamo bene”.
Parlando di De Bruyne, Rrahmani lo descrive come uno che sa già come funziona il giro, avendo chiesto info in anticipo – un tipo che non perde tempo a lamentarsi. Ha commentato: “Secondo me lui sapeva molte cose di Napoli, prima di venire ha chiesto a qualche compagno di Nazionale. Ha tanta qualità, di solito quando arrivi in un’altra squadra devi abituarti a fare quello che chiede e vuole l’allenatore”.
Infine, sul fatto che questo Napoli possa essere il più forte della sua carriera, Rrahmani non si è lanciato in fanfaronate, ma ha lasciato intendere che c’è potenziale: “Non lo so, facciamo passare il tempo e lo vedremo. Sicuramente è tra i più forti”. In un mondo di chiacchiere e illusioni, almeno lui resta coi piedi per terra.