lunedì, Gennaio 20, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Rudi Garcia abbandona la strada di Spalletti: il rendimento del Napoli ne risente

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli sembra essere meno convincente rispetto alla scorsa stagione. Questo cambio di rendimento è attribuito alle scelte di Rudi Garcia, che si discosta dalla via tracciata da Luciano Spalletti.

Parlando del confronto tra i due allenatori, l’articolo afferma che Garcia ha intrapreso una strada diversa cercando di creare un’identità personale per la squadra. Tuttavia, finora l’immagine proposta è stata meno fluida nella manovra e meno offensiva rispetto a quella di Spalletti.

Secondo la Gazzetta dello Sport, due giocatori che sembrano risentire di questo cambio di tattica sono Lobotka e Kvara. Nonostante il georgiano sembri migliorare, sembra che la nuova struttura tattica gli offra meno occasioni per mostrare il suo potenziale. Inoltre, l’assenza di Kim, un giocatore fondamentale per l’aggressione alta in fase difensiva durante il periodo di Spalletti, si fa sentire.

In conclusione, il rendimento del Napoli sembra essere influenzato dalle scelte di Garcia, che ha preso una direzione diversa rispetto a Spalletti. Questo ha portato a un gioco meno fluido e offensivo, con alcuni giocatori che non riescono a esprimere tutto il loro potenziale.

Fonte: areanapoli.it

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento