Il tecnico francese Rudi Garcia sta dimostrando una maggior convinzione nel suo ruolo di allenatore del Napoli, riconoscendo le potenzialità della squadra azzurra e cercando di farla esprimere al massimo delle sue capacità.
Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, Garcia ha chiesto consigli ai veterani della squadra, realizzando che giocatori come Raspadori e soprattutto Lobotka sono fondamentali e ha adattato la formazione in base a ciò. L’obiettivo di Garcia è quello di vincere tutte le partite di questo tour de force, concentrandosi ora sulle sfide contro l’Union e l’Empoli.”
Garcia ha imparato la lezione dalle esperienze passate, in cui la squadra sembrava progredire ma poi sprofondava nuovamente. Al momento, ha deciso di rinunciare alla formazione 4-2-3-1 e di dare fiducia ai giocatori che conosce già, anche contro l’Union e l’Empoli.
Il quotidiano campano sottolinea che il tecnico francese ha capito l’importanza di far giocare il Napoli secondo le sue caratteristiche, e i giocatori azzurri hanno apprezzato questa attenzione da parte del loro allenatore.