Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha affrontato diversi temi riguardanti la squadra. Durante l’incontro con i giornalisti, è stato chiesto di commentare la classifica e gli obiettivi stagionali della squadra azzurra. La risposta di Garcia è stata sconcertante.
“Il fatto di essere a sette punti di distanza dall’Inter vuol dire che ci siamo arresi?”, ha ribattuto Garcia. “Mi aspettavo una domanda cattiva da parte sua. È sempre offensiva, la sua domanda… Ho capito male io, forse, perché siamo ad un quarto del campionato, quindi restano tre quarti per tornare su chi oggi è davanti in classifica”.
L’allenatore ha quindi mostrato la sua insoddisfazione di fronte a una domanda che considerava offensiva e ha sottolineato che il campionato è ancora lungo e che la squadra ha ancora molte possibilità di migliorare la sua posizione in classifica.
In precedenza, Garcia aveva parlato dell’assenza di Victor Osimhen, ancora in Nigeria: “L’ho sentito per messaggi e i medici mi assicurano che stia seguendo il programma anche da lì. Non è a Napoli perché ha avuto un permesso dalla società, sarà con noi la prossima settimana. Adesso, mi concentro su chi ho a disposizione.”
L’allenatore del Napoli ha quindi chiarito la situazione riguardante l’assenza di Osimhen e ha garantito che il giocatore sarà a disposizione della squadra la prossima settimana.
La conferenza stampa di Garcia è stata caratterizzata da una domanda che ha suscitato la sua reazione negativa e ha messo in luce una certa tensione tra l’allenatore e la stampa.