venerdì, Aprile 19, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

RUSSIA presenta candidatura per ospitare EUROPEI del 2028 e 2032

Tutto vero: la Russia ha presentato alla UEFA la propria candidatura ufficiale per ospitare gli Europei del 2028 e quelli del 2032.

Lo conferma proprio la Federcalcio russa: “Non è uno scherzo, noi siamo aperti e pronti ad ospitare l’evento. Non siamo chiusi al confronto con UEFA e FIFA. Siamo fiduciosi che la situazione possa cambiare per il meglio e che venga presa una decisione sul nostro ripristino in futuro. Studieremo tutto per organizzare queste gare ad altro livello e a breve invieremo la dichiarazione di intenti”.

Ad annunciare il tutto ci ha pensato poi la UEFA stessa in un comunicato ufficiale, dove è stata confermata anche la candidatura dell’Italia per il 2032: “Abbiamo ricevuto quattro potenziali offerenti alla scadenza del 23 marzo per gli EURO 2028 e 2032. Una dichiarazione congiunta è stata presentata da Inghilterra, Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles per il 2028 mentre Russia e Turchia hanno manifestato interesse per 2028 e 2032. L’Italia ha invece annunciato l’intenzione di candidarsi per il 2032. La nomina degli host dei due tornei avverrà a settembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS