RUSSIA presenta candidatura per ospitare EUROPEI del 2028 e 2032

Tutto vero: la Russia ha presentato alla UEFA la propria candidatura ufficiale per ospitare gli Europei del 2028 e quelli del 2032.

Lo conferma proprio la Federcalcio russa: “Non è uno scherzo, noi siamo aperti e pronti ad ospitare l’evento. Non siamo chiusi al confronto con UEFA e FIFA. Siamo fiduciosi che la situazione possa cambiare per il meglio e che venga presa una decisione sul nostro ripristino in futuro. Studieremo tutto per organizzare queste gare ad altro livello e a breve invieremo la dichiarazione di intenti”.

Ad annunciare il tutto ci ha pensato poi la UEFA stessa in un comunicato ufficiale, dove è stata confermata anche la candidatura dell’Italia per il 2032: “Abbiamo ricevuto quattro potenziali offerenti alla scadenza del 23 marzo per gli EURO 2028 e 2032. Una dichiarazione congiunta è stata presentata da Inghilterra, Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles per il 2028 mentre Russia e Turchia hanno manifestato interesse per 2028 e 2032. L’Italia ha invece annunciato l’intenzione di candidarsi per il 2032. La nomina degli host dei due tornei avverrà a settembre 2023.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE