RUSSIA presenta candidatura per ospitare EUROPEI del 2028 e 2032

Tutto vero: la Russia ha presentato alla UEFA la propria candidatura ufficiale per ospitare gli Europei del 2028 e quelli del 2032.

Lo conferma proprio la Federcalcio russa: “Non è uno scherzo, noi siamo aperti e pronti ad ospitare l’evento. Non siamo chiusi al confronto con UEFA e FIFA. Siamo fiduciosi che la situazione possa cambiare per il meglio e che venga presa una decisione sul nostro ripristino in futuro. Studieremo tutto per organizzare queste gare ad altro livello e a breve invieremo la dichiarazione di intenti”.

Ad annunciare il tutto ci ha pensato poi la UEFA stessa in un comunicato ufficiale, dove è stata confermata anche la candidatura dell’Italia per il 2032: “Abbiamo ricevuto quattro potenziali offerenti alla scadenza del 23 marzo per gli EURO 2028 e 2032. Una dichiarazione congiunta è stata presentata da Inghilterra, Irlanda del Nord, Repubblica d’Irlanda, Scozia e Galles per il 2028 mentre Russia e Turchia hanno manifestato interesse per 2028 e 2032. L’Italia ha invece annunciato l’intenzione di candidarsi per il 2032. La nomina degli host dei due tornei avverrà a settembre 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE