Sandro Sabatini critica la preparazione di Conte: infortuni e sarcasmo in Serie A! #Napoli #SerieA #Calcio
Sandro Sabatini ha affrontato varie questioni legate alla Serie A, inclusa la squadra napoletana, in un suo intervento online, dove ha espresso dubbi su alcuni aspetti del calcio moderno con un tocco di ironia tagliente.
Nel suo discorso, ha puntato il dito su quella che definisce la “mitica preparazione” di un allenatore di alto livello, suggerendo che non tutto sia oro colato. “La mitica preparazione di Antonio Conte non è esagerata? Sembra che io voglia criticare Conte che è un allenatore top, quasi senza rivali, ma si sta mitizzando una preparazione che qualcosa di sbagliato ha. Altrimenti non ci sarebbero tutti gli infortuni che ci sono e vale anche per Lukaku. Ho ripercorso la carriera di Lukaku e quando non ha fatto la preparazione è stato benissimo, ma quando fece il ritiro all’Inter con Conte si fermò per 100 giorni.”
Sabatini continua con un’analisi sarcastica, evidenziando come certe scelte possano influire sulle performance e sollevando interrogativi sulle cause reali degli infortuni, senza risparmiare commenti pungenti sulle strutture e le strategie. “Sarà un caso? Ora torna nel 2026, è uno strappo anche se lo chiamano in un altro modo. McTominay e Lukaku senza preparazione furono i migliori del Napoli! Fate tutto uguale all’anno scorso (ride, ndr) o allenatevi a Manchester (ride, ndr). Poi dissero, pure Conte, che era colpa dei campi di Castel Volturno, non vanno bene manco quelli di Castel di Sangro? Cambiate Castello allora! Invece c’è qualcosa che non va… e si è sottovalutata la nomina pure del vice-Lukaku con Lucca per lasciare Lukaku titolare e mettergli uno che non gli facesse ombra. All’Inter soffrì con Dzeko”.
In sintesi, le osservazioni di Sabatini offrono uno sguardo critico e non convenzionale su come la preparazione atletica e le scelte tattiche possano influenzare il gioco, con un velo di sarcasmo che sottolinea le contraddizioni nel mondo del calcio professionistico.