lunedì, Dicembre 1, 2025

Da non perdere

Ecco il retroscena: ero sull’aereo con i big del Napoli dopo il flop a Bologna, e ho visto tutto da vicino.

#ForzaNapoli, Stramaccioni elogia il nostro spirito di squadra dopo...

Atta in delirio, Napoli al comando! Inler ci racconta la caccia al talento

Atta al Napoli? Inler apre scenari interessanti! Dai partenopei,...

L’ennesima farsa annunciata per il 29 luglio: così stanno rovinando il campionato, e noi laziali ne paghiamo il prezzo!

Criscitiello spacca tutto contro il sistema calcio italiano: un...

Hojlund, prossimo bonus da 150mila euro: stipendio strambo, che fortuna per lui!

#HojlundStaScalando: Quel Assist a Neres Che Ci Fa Sognare...
PUBBLICITA

Sabatini: “Conte ha azzeccato l’undici per caso”. Zazzaroni ci va giù pesante!

#ForzaNapoli, quele sfottò nel podcast Numer1! Un botta e risposta tra Sabatini e Zazzaroni che fa bollare ‘o sangue ai veri partenopei! #Azzurri #NapoliCalcio #PodcastCalcio

Ah, che goduria e che rabbia insieme! Nel podcast Numer1, l’ultima puntata ha visto un acceso battibecco tra Sandro Sabatini e Ivan Zazzaroni, proprio sul nostro amato Napoli. Io, da tifoso sfegatato con ‘sta passione che mi scorre nelle vene come ‘o vino dei nostri vigneti vesuviani, non posso fare a meno di dire la mia. Questi due si sono messi a discutere sul Napoli come se stessero parlando di una squadra qualunque, e mi viene da urlare: “Ma che state dicendo, ragazzi? Il Napoli è l’essenza del calcio, con quella grinta e quel cuore che solo noi sappiamo mettere in campo!”

Penso che questo botta e risposta sia tipico di come il resto d’Italia a volte sottovaluta o fraintende la nostra squadra. Magari uno dei due ha sparato qualche critica che puzza di invidia, o l’altro ha provato a difenderci con troppa timidezza – chissà, ma io lo immagino come un teatrino dove il Napoli è al centro, e noi tifosi ci sentiamo chiamati in causa. È come se stessero parlando di noi, dei nostri sacrifici, delle notti insonne davanti alla TV, e di come il San Paolo (scusate, il Diego Armando Maradona) vibra ad ogni gol. Che emozione, però! Da partenopeo doc, mi godo queste discussioni perché significano che il Napoli è sempre sulla bocca di tutti, ma allo stesso tempo mi fa arrabbiare: perché non capiscono quanto siamo unici, con quella miscela di talento e tenacia che ci rende irraggiungibili?

Alla fine, questi scambi nel podcast Numer1 non fanno altro che accendere ancora di più la nostra fiamma. Il Napoli non è solo una squadra, è un simbolo di orgoglio per tutta la città, e ogni parola detta su di noi è un’opportunità per ricordare al mondo che siamo i veri guerrieri del calcio. Forza Napoli, sempre e comunque – ‘o calcio è roba nostra!

Fonte