sabato, Novembre 8, 2025

Da non perdere

Lukaku infortunato, ma recovery express: nuova data per il suo ritorno in campo, Lazio avvisata!

#LukakuRitorna, e i partenopei tremano già? Quel gigante belga...

Napoli in affanno: quattro attaccanti a secco, Neres fermo da 10 mesi! Che figuraccia.

#ForzaNapoli, svegliatevi azzurri: troppi bomber a secco, Conte deve...

Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”

Lerda sul campionato italiano: un napoletano furioso e appassionato...

Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!

Quel rigore della Lazio che ha fatto il nostro...
PUBBLICITA

Sabatini elogia Manna del Napoli: lavoro ottimo e possibilità di chiudere un grande colpo sul mercato

Quando il Napoli prova a fare mercato, la vecchia guardia non si risparmia: “Colpi giusti o solo chiacchiere? Vediamo un po’ come va a finire…” #NapoliMercato #Calcio #SerieA #DirettamentedaNapoli

Walter Sabatini, uno che di calcio ne mastica parecchio, non ha tenuto il freno quando si è parlato del mercato partenopeo ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss. L’ex dirigente, con esperienza sia alla Roma che altrove, ci ha messo la firma con dichiarazioni che hanno fatto rumore.

Riguardo il mercato del Napoli, Sabatini non ha usato mezzi termini e ha detto chiaramente che "bisogna capire se i colpi siano giusti o solo chiacchiere". Un invito a non farsi prendere dall’entusiasmo troppo presto, perché nel calcio, specialmente in Serie A, le promesse da bar spesso restano tali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Parlando poi delle ambizioni della squadra campana, Sabatini ha sottolineato che "il Napoli deve dimostrare di valere sul campo, non solo a parole". Un richiamo all’essenza del gioco: i risultati non si comprano in borsa, si conquistano con il sudore di ognuno in campo.

Il mercato del Napoli è da sempre un terreno minato, tra nomi altisonanti e trattative che sembrano infinite. Lo stesso Sabatini ha aggiunto che "il rischio di voler strafare o puntare su giocatori poco concreti è sempre dietro l’angolo", un avvertimento che fa riflettere.

Insomma, se dalle parti di Napoli si spera in rivoluzioni tattiche e blitz di mercato da manuale, qualcuno ricorda che senza concretezza e strategia, si rischia solo di consegnare al pubblico sogni che svaniscono all’alba. Sabatini, con la sua esperienza, mette in guardia: il momento delle parole è finito, ora servono fatti.