martedì, Settembre 24, 2024
PUBBLICITA

Sabatini: “Ho investito 100 milioni in acquisti, ma stanno sempre in panchina. Avete notato McTominay?”

Ospite fisso di Pressing, Sandro Sabatini, ha espresso alcune forti opinioni sulla Juventus:

“Ma se fosse successo un anno fa, pochi mesi fa, quello che sta succedendo adesso, con tre 0-0 consecutivi e Vlahovic fuori dopo il primo tempo, cosa avreste detto? Cosa avreste sentito? Lo sapete, perché il verbo comune era il “tutta colpa di Allegri. Io reputo Thiago Motta un bravissimo allenatore, sta facendo un buon lavoro, ma non è che per questo oscuro quello che vedono tutti con gli occhi privi della mania, del virus che c’era contro Allegri. Bastava dire che era colpa sua e si risolvevano i problemi dell’umanità”.

Il Paragone tra Situazioni

PUBBLICITA

Sabatini ha invitato il pubblico a riflettere su come sarebbero state percepite le attuali difficoltà della Juventus se fossero accadute in un periodo precedente. Tre pareggi 0-0 consecutivi e la sostituzione di Vlahovic alla fine del primo tempo sono elementi che avrebbero scatenato critiche feroci su Max Allegri fino a poco tempo fa.

“Ma se fosse successo un anno fa, pochi mesi fa, quello che sta succedendo adesso, con tre 0-0 consecutivi e Vlahovic fuori dopo il primo tempo, cosa avreste detto? Cosa avreste sentito? Lo sapete, perché il verbo comune era il “tutta colpa di Allegri.”

Thiago Motta, attuale allenatore, viene comunque elogiato per il suo ottimo lavoro, ma Sabatini suggerisce che il problema sia radicato in una narrativa ad hoc contro Allegri.

La Difesa di Allegri

Nel suo intervento, Sabatini ha difeso l’ex allenatore juventino, evidenziando come la critica incessante verso Allegri fosse un riflesso di un pregiudizio collettivo.

“Io reputo Thiago Motta un bravissimo allenatore, sta facendo un buon lavoro, ma non è che per questo oscuro quello che vedono tutti con gli occhi privi della mania, del virus che c’era contro Allegri. Bastava dire che era colpa sua e si risolvevano i problemi dell’umanità”.

La sua considerazione evidenzia la facilità con cui si cerca un capro espiatorio per problemi complessi, spesso semplificando eccessivamente le responsabilità individuali all’interno di un’organizzazione calcistica.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI