mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Osimhen nei guai col Napoli: Due ore d’inferno in aeroporto, la peggiore attesa della sua carriera!

George Gardi svela i retroscena del trasferimento di Osimhen:...

Parma recluta un portiere 38enne per sostituire Suzuki: speriamo che non sia un passo falso!

Il Parma si rinforza in grande stile: un colpo...

Napoli-Atalanta, Conte spinge sull’acceleratore: Neres a guidare l’attacco!

#ForzaNapoli, l'attacco azzurro è pronto a fare scintille sabato!...
PUBBLICITA

Sabatini non ci gira intorno: “Linguaggio estremo di Conte è esagerato”, e la sua previsione sul Napoli-Atalanta.

Napoli-Atalanta: La voce di Sabatini accende la passione azzurra! #ForzaNapoli #SerieA #PartenopeiSulPiedeDiGuerra

E chi si scorda che Walter Sabatini, con la sua esperienza da veterano del calcio, ha rotto il silenzio oggi durante un intervento radiofonico a una emittente locale, parlando proprio della sfida che ci aspetta sabato tra il Napoli e l’Atalanta? Come un vero tifoso partenopeo, io sto qui a rosicchiare l’attesa, con il cuore che batte a mille per questi azzurri che rappresentano l’orgoglio della mia città. Sabatini, con le sue parole, ha toccato un nervo scoperto: questa non è solo una partita, è una battaglia per confermare che il Napoli è sempre lì, pronto a lottare contro chiunque osi sfidarci sul nostro campo.

Pensa un po’, amici miei, quante emozioni ci trasmette un opinionista come lui, che ha visto il calcio da dentro. Io, da napoletano doc, leggo tra le righe delle sue dichiarazioni un monito per i nostri ragazzi: “Non mollare, perché questa è l’occasione per mostrare il vero spirito del Sud”. E io ci credo, eccome! Ogni volta che il Napoli scende in campo, è come se l’intera Napoli si risvegliasse, con quel misto di gioia e tensione che solo noi sappiamo sentire. Magari Sabatini ha voluto ricordare quanto sia importante non sottovalutare l’Atalanta, quei bergamaschi tosti che non regalano nulla, ma per me questo è il segnale che i miei azzurri devono sfoderare tutta la grinta partenopea, quella che ci fa urlare “Forza Napoli!” fino a raucedine.

Certo, come tifoso non posso fare a meno di sognare: immagina se vinciamo, eh? Sarebbe una di quelle vittorie che ci fanno ballare per le strade, con il Vesuvio che sembra applaudire. Sabatini, con il suo intervento, mi ha dato quella carica in più, quel pizzico di ottimismo che serve per affrontare la settimana. Alla fine, il calcio è passione pura, e per un napoletano come me, ogni parola su questa squadra è sacra. Viva il Napoli, sempre!

Fonte