Il dramma della Juventus secondo Sabatini: noi napoletani ridiamo sotto i baffi! #ForzaNapoli #JuveInCrisi
Ah, che spettacolo! Come tifoso del Napoli, non posso fare a meno di seguire con un misto di scherno e soddisfazione le vicissitudini della squadra bianconera, soprattutto quando un giornalista come Sandro Sabatini si mette a fare il punto della situazione. Dopo l’improvviso esonero di Tudor e la scelta di ripartire con Spalletti, mi viene da pensare che a Torino stanno navigando in acque turbolente, e da qui, sotto il Vesuvio, ci godiamo lo show.
Sabatini, con il suo occhio esperto, ha analizzato come la Juventus stia cercando di rimettersi in carreggiata dopo questa mossa disperata. Ma dai, amici miei, è evidente che per noi napoletani è una manna dal cielo vedere i rivali annaspare. Immaginatevi: Tudor fuori dalla porta, Spalletti che entra con la valigia in mano, e la squadra che deve ricominciare da zero. Non è che sto gioendo per i loro guai, eh, ma con lo spirito partenopeo che ci contraddistingue, diciamocelo, una risatina me la faccio. Quante volte abbiamo sofferto per le loro imprese? Ora è il nostro turno di commentare con passione: forse è un segno che il calcio italiano sta cambiando, e noi del Napoli siamo pronti a sfruttare ogni incertezza.
Certo, Spalletti è un tecnico navigato, e forse riuscirà a rimettere in piedi la baracca, ma come supporter azzurro, io vedo solo un’altra occasione per i nostri di brillare. Il calcio è passione pura, e da Napoli, dove ogni partita è una questione di cuore e orgoglio, non posso che augurarmi che questa instabilità juventina duri il più a lungo possibile. Alla fine, è il gioco delle parti: noi lottiamo per la nostra gloria, e se i bianconeri barcollano, beh, è solo la vita che va avanti. Forza Napoli eternamente!
