Quando il Var fa come gli pare: rigore negato e nervi incandescenti in Napoli-Fiorentina #SerieA #VAR #NapoliFiorentina #Calcio
Il match tra Napoli e Fiorentina ha regalato spettacolo, ma anche un bel po’ di indignazione soprattutto per la gestione arbitrale. Mancata un’occasione clamorosa per il Napoli, che chiedeva un rigore chiaro e tondo.
Il giornalista in questione non ha usato mezze misure per difendere l’operato dell’arbitro, sottolineando che "il salto di David Neres non c’entra niente con il fallo". Insomma, per lui la decisione di non concedere il rigore era già scritta, a prescindere da ciò che è successo in campo. Napoli punta su Mainoo: il Manchester chiede 40 milioni, noi non ci tiriamo indietro!
De Bruyne ko pesante: il labiale di Conte tradisce la verità, e le tv non perdonano!
Sirene turche per Anguissa: Conte lo blinda, ma noi laziali ci divertiamo lo stesso!
Spalletti alla Juventus? Noi tifosi napoletani gli diciamo: “Traditore, non ci provi!”
La scelta di non intervenire del Var ha scatenato il malumore delle tifoserie e ha riacceso il dibattito sul metro di giudizio applicato ai casi dubbi. Nel calcio di oggi, si sa, spesso “le regole” sembrano più un suggerimento che un codice da osservare.
In una partita così tesa e decisiva per la classifica, questa decisione fa decisamente discutere e rischia di avere ripercussioni anche sugli animi dentro e fuori lo stadio. Il Napoli ha perso una grossa chance, mentre la Fiorentina può gioire per un pizzico di fortuna ma anche per una dose di clemenza arbitrale.

