Luis Enrique al PSG: da Roma ignorato a protagonista assoluto del calcio francese #LuisEnrique #PSG #Calcio #Roma
Luis Enrique sta dimostrando al PSG di essere un tecnico fuori dal comune, capace di stravolgere le aspettative e portare la squadra parigina a risultati straordinari. Eppure, non tutti hanno sempre visto in lui un fuoriclasse della panchina. A Roma, ad esempio, non è stato esattamente accolto con gli applausi.
A parlarne è stato Walter Sabatini, che ha commentato proprio il passato di Luis Enrique nella capitale italiana. “Luis Enrique sta facendo cose straordinarie al PSG, ma a Roma non fu apprezzato e tanti lo criticarono.” Una frase che mette in chiaro come il talento e la visione di gioco di questo allenatore siano stati sottovalutati in un contesto dove però ora brillano come mai prima.
La storia di Luis Enrique al PSG rappresenta quindi un classico caso di allenatore che trova la propria dimensione solo lontano da dove è stato osteggiato o ingiustamente giudicato. La sua avventura a Roma, segnata da critiche, sembra solo un lontano ricordo rispetto alla macchina vincente che sta plasmando in Francia.
Il confronto fra Roma e PSG, in termini di valutazione del tecnico, non potrebbe essere più evidente. Luis Enrique sembra aver finalmente trovato il posto giusto per mostrare tutto il suo valore, lasciando dietro di sé chi non ha saputo apprezzare la sua visione fin dall’inizio.