martedì, Gennaio 13, 2026

Da non perdere

Il pronostico AI per Napoli-Parma: cosa attende gli azzurri in campo?

#ForzaNapoli, gli azzurri pronti a sfidare gli emiliani al...

Ferguson al Napoli legato a Malen, mentre Conte è in ansia per Lukaku

Conte in ansia per Lukaku, e la Roma deve...

Per Napoli-Parma, tre cambi di Conte: un mini turnover che risparmia le energie azzurre per le battaglie future

#IndiscrezioniCaldeDalRitiro: Che Formazione Sceglierà il Napoli per Affondare il...

Zazzaroni attacca Conte per la sua fissazione su un potere nascosto e Sabatini risponde a tono

#EspulsioneConte, che rabbia per noi napoletani! Zazzaroni ci dà...
PUBBLICITA

Sabatino Durante: “Garcia stava ottenendo risultati positivi, ma il Napoli non è il Real Madrid”


Un’analisi di Sabatino Durante sul cammino del Napoli in Serie A

Sabatino Durante, esperto di calcio estero, ha condiviso la sua opinione sul Napoli durante un’intervista recente. Nonostante non risieda in Italia, Durante continua a seguire con attenzione il campionato di Serie A e ha espresso il suo parere riguardo alla performance della squadra partenopea. Durante l’intervista con TuttoMercatoWeb, ha dichiarato: “La stagione del Napoli è stata particolare. È sempre sgradito dire ‘te l’avevo detto’. Quando si sbagliano le diagnosi, inevitabilmente si commettono errori nelle cure. Il curriculum di Rudi Garcia è più breve rispetto a quello di Luciano Spalletti, ma il francese stava ottenendo buoni risultati”.

Durante l’intervista, Durante ha inoltre analizzato il gioco del Napoli, sottolineando lo stile propositivo e il possesso palla costante della squadra. Ha sottolineato che nonostante gli attaccanti abbiano avuto qualche difficoltà, il giocatore Kvaratskhelia non ha mai deluso, sebbene abbia commesso alcuni errori occasionali. Durante la sua analisi, Durante ha evidenziato il pericolo di considerarsi il “Real Madrid” e di dare per scontata la vittoria dello scudetto ogni anno.

Rispondendo alla domanda su cosa abbia sbagliato Mazzarri, Durante ha commentato che il presidente del Napoli ha commesso un errore nel richiamare un allenatore convinto che potesse essere un traghettatore nella squadra. Secondo Durante, il Napoli avrebbe dovuto mantenere Garcia come allenatore anziché sostituirlo.