Quando il calcio diventa spettacolo: "Complimenti ad Antonio Conte e ai suoi ragazzi" per una prestazione che fa sognare gli italiani #Calcio #Italia #Conte #Vittoria
Arrigo Sacchi, l’ex commissario tecnico della nazionale italiana, non si è trattenuto dal tessere le lodi della squadra attuale e del suo allenatore, Antonio Conte. In un mondo del pallone dove spesso si parla solo di tatticismi e critiche sterili, ecco arrivare parole di apprezzamento sincere e ben piazzate.
"Complimenti ad Antonio Conte e ai suoi ragazzi" ha dichiarato Sacchi, sottolineando come il gruppo stia facendo decisamente bene, riuscendo a mostrare una prova di carattere e determinazione. Tifoso del Napoli: “Ai miei azzurri è mancato molto più del gol, dov’è finito il gioco?”
Costacurta perde la pazienza: “Le chiacchiere di Conte sono una noia infinita, non le sopporto più!”
Caressa: “Conte rischia grosso, imita Mourinho e cambia discorso a ogni giretto”
Vanoli-Fiorentina: novità bollente da Torino, chissà che pasticcio stavolta! Lazio se la ride.
Sacchi non ha lesinato parole di apprezzamento per la capacità del tecnico nel dare uno spirito nuovo alla squadra: un mix di idee tattiche moderne e una voglia di combattere che forse non si vedeva da anni. Insomma, un’Italia che sta tornando a farsi rispettare, finalmente capace di entusiasmare e di mettere paura agli avversari sul campo.
Il merito va quindi riconosciuto a chi guida e a chi scende in campo con la maglia azzurra, confermando che senza sacrificio e cuore, anche il miglior progetto tattico resta solo teoria. Ricordando le parole di Sacchi, questa nazionale è sulla giusta strada, e il pubblico può tornare a sognare in grande.

