Durante un’intervista su Kiss Kiss Napoli, Arrigo Sacchi ha raccontato aneddoti inediti su due leggende del calcio: Antonio Conte e Diego Armando Maradona.
Sacchi, ricordando una partita storica, ha elogiato la sportività del pubblico napoletano che applaudì il suo Milan nonostante la sconfitta subita per 2-3 al San Paolo. “Quell’applauso del San Paolo al termine di Napoli-Milan 2-3? Avemmo una cultura sportiva e non solo, fu una cosa da grandi persone”.
Arrigo Sacchi su Antonio Conte
L’ex tecnico del Milan ha anche parlato di Antonio Conte, con il quale ha condiviso esperienze importanti in Nazionale. Sacchi ha descritto Conte come un allenatore di grande talento, capace di trasmettere fiducia e determinazione alla sua squadra. “Antonio Conte l’ho portato con me in Nazionale, è un grande allenatore, è affidabile, pensa…”
Ricordi di un calcio passato
Sacchi ha nostalgicamente ricordato un’epoca in cui lo sport era vissuto con valori di rispetto e ammirazione reciproca. Nonostante le rivalità, il rispetto per il gioco e per gli avversari era sempre messo al primo posto, e l’applauso del San Paolo rimane un esempio lampante di questo spirito sportivo. La sua riflessione sottolinea quanto sia importante mantenere viva questa cultura nei confronti di uno sport che continua a influenzare milioni di tifosi in tutto il mondo.
Sacchi: “So perché Conte andò via dalla Juve. Maradona mi telefonò due volte”
Arrigo Sacchi ha parlato di Antonio Conte soffermandosi sul retroscena inedito che riguarda il Pibe de Oro Diego Armando Maradona.L’ex allenatore di Milan e Nazionale, Arrigo Sacchi, è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione Radio Goal: “Quell’applauso del San Paolo al termine di Napoli-Milan 2-3? Avemmo una cultura sportiva e non solo, fu una cosa da grandi persone”.
ANNUNCIO SPONSORIZZATO
Poi ha aggiunto: “Antonio Conte l’ho portato con me in Nazionale, è un grande allenatore, è affidabile, pensa…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale