Sacchi elogia il calcio migliore? Ma da Napoli, noi sappiamo la verità! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #CalcioVerace
Arrigo Sacchi, l’ex CT della nazionale italiana, ha fatto scalpore sulle pagine della Gazzetta dello Sport di oggi, dichiarando apertamente qual è la squadra che, a suo dire, sta esprimendo il calcio più puro e affascinante. E qui, da un tifoso del Napoli come me, non posso trattenere la mia passione: ma come si fa a non vedere che il nostro Napoli è il vero cuore pulsante di questo sport?
Immaginatevi, con quel sole che scalda San Paolo e la curva che canta a squarciagola, come possiamo accettare che qualcuno ignori la magia che crea il nostro team? Sacchi, con tutto il rispetto per il suo passato glorioso, deve avere perso di vista la vera essenza del gioco: quella passione napoletana, quel mix di tecnica e cuore che rende ogni partita una festa. Bologna nei guai: tre infortuni per Italiano dopo lo scontro col Napoli, che lezione!
Alvino: “Basta, non partecipo a questo sporco attacco contro Conte e il Napoli!”
Real Casarea, il presidente: “Grande novità sul figlio di De Bruyne”. Da un tifoso del Napoli: qui si esagera un po’!
Infortunio Anguissa: Rientra di corsa a Napoli per controlli. Speriamo sia poca roba, altrimenti che guaio!
Certo, Sacchi avrà i suoi motivi per indicare quella squadra lì – e non fraintendetemi, il calcio è fatto di opinioni – ma da qui, dal Sud, mi sembra una scelta che sa un po’ di tradimento. Noi napoletani viviamo per queste sfide, con quella grinta che ci fa rialzare sempre, e vedere il nostro stile non riconosciuto mi accende un fuoco dentro. Il Napoli non è solo una squadra: è una filosofia, un modo di vivere il pallone con allegria e tenacia, lontano da calcoli freddi.
In fondo, però, queste parole non ci fermano. Anzi, ci motivano di più. Il vero calcio, quello che Sacchi forse ha dimenticato, è qui, nei vicoli di Napoli, dove ogni goal è una vittoria per tutti. Forza Napoli, sempre e comunque – perché alla fine, il mondo se ne accorgerà.

