Arrigo Sacchi, ex allenatore della Nazionale, ha espresso in maniera inequivocabile la sua opinione sul giocatore più dominante della storia.
Chi rappresenta il più illustre calciatore nella storia del calcio? Da tempo è in corso una contesa tra i sostenitori di Diego Armando Maradona e quelli di Pelè. Inoltre, dopo il trionfo dell’Argentina nell’ultimo Mondiale, molti sono orientati verso Lionel Messi. Arrigo Sacchi, durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha espresso una chiara opinione: “Cristiano Ronaldo è un artista di primissimo livello. Tuttavia, il calcio è uno sport di squadra, dove conta l’insieme. Il singolo non può avere successo senza l’aiuto degli altri. Maradona è stato il miglior calciatore nella storia, vi trovate d’accordo? Bene, ha mai conquistato la Coppa dei Campioni? No”.
“Maradona ha vinto un Mondiale quasi da solo, nel 1986? Sì, sono ben consapevole di ciò, tuttavia credetemi: il singolo ha bisogno della squadra più di quanto la squadra abbia bisogno del singolo. Ronaldo è stato acquistato dalla Juventus con l’obiettivo di vincere la Champions League, ma la squadra bianconera non ci è riuscita. E sapete perché? Quel trofeo lo si vince se hai una squadra in cui i giocatori si integrano alla perfezione e sono disposti a sacrificarsi a vicenda. Altrimenti, si esce fuori ai quarti di finale o agli ottavi di finale…”, ha aggiunto Arrigo Sacchi nel corso della sua intervista.
Ultime Notizie
![Fassone: “I diritti di immagine rappresentavano un problema. Contratti lunghi? A Napoli mi infastidivano…” Fassone: “I diritti di immagine rappresentavano un problema. Contratti lunghi? A Napoli mi infastidivano…”](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/f/fassone_marco_1.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 14:48
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
L'ex dirigente del Napoli ha rilasciato dichiarazioni interessanti durante il suo intervento ai microfoni di Radio Goal, su Kiss Kiss. Nel corso dell'intervista, ha ricordato con passione il suo periodo trascorso in Campania, sottolineando l'importanza di quella esperienza nella sua carriera....
Continua a leggere![Scotto: “Adeyemi e Garnacho non arriveranno a Napoli a giugno. Meret, Anguissa e Olivera prolungheranno” Scotto: “Adeyemi e Garnacho non arriveranno a Napoli a giugno. Meret, Anguissa e Olivera prolungheranno”](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/g/garnacho_alejandro_4.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 14:18
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha fatto luce sulle trattative di calciomercato del Napoli, sotto la guida del presidente Aurelio De Laurentiis. ...
Continua a leggere![SKY – Buongiorno non avrà il posto sicuro: ora il titolare è Jesus, sarà difficile per Conte toglierlo. SKY – Buongiorno non avrà il posto sicuro: ora il titolare è Jesus, sarà difficile per Conte toglierlo.](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/j/juan_jesus_37.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 14:12
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
L'infortunio al ginocchio di Alessandro Buongiorno ha aperto nuove strade in difesa, e il palcoscenico è stato ben occupato. "Juan Jesus" ha saputo emergere come uno dei principali protagonisti. Con prestazioni solide e una presenza decisiva, ha rapidamente guadagnato fiducia e rispetto in campo....
Continua a leggere![De Maggio: “Okafor è un talento straordinario. Conte potrebbe essere l’uomo più felice del mondo” De Maggio: “Okafor è un talento straordinario. Conte potrebbe essere l’uomo più felice del mondo”](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/o/okafor_allenamento_napoli.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 13:59
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Il Napoli accoglie una nuova stella nella sua costellazione di talenti calcistici. "Valter De Maggio," giornalista sportivo di rilievo, "ha fatto un focus su Okafor," il nuovo acquisto che va ad arricchire il club partenopeo di Aurelio De Laurentiis. La notizia ha già suscitato grande entusiasmo tra i tifosi, desiderosi di vedere in azione il giovane talento finalmente vestire la maglia azzurra....
Continua a leggere![Visita a Napoli per Conte. Pelle d’oca contro la Juve. Due top player per noi. Visita a Napoli per Conte. Pelle d’oca contro la Juve. Due top player per noi.](https://cdn.areanapoli.it/immagini/notizie/big/b/billing_philip_2.jpg)
Pubblicato il: 06/02/2025 13:53
Categoria: Calcio, Calcio Napoli
Philip Billing: Le sue parole alla radio ufficiale del Napoli...
Continua a leggere