Sacchi sulla lotta scudetto: “Il Milan si ricostruisce, la Juve deve spendere, l’Inter è in caos” #SerieA #CalcioItaliano #SacchiSpeaks
Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico Arrigo Sacchi ha analizzato la situazione delle squadre in Serie A, non lesinando osservazioni dirette sulle favorite e le outsider. Con il suo solito stile schietto, Sacchi ha puntato i riflettori sul Milan e sulle rivali, senza peli sulla lingua.
Parlando delle big, Sacchi ha dichiarato: “Il Milan, che non farà le coppe, si sta ricostruendo seguendo le indicazioni di Allegri: è da verificare. La Juve mi pare che debba fare parecchio sul mercato. L’Inter ha cambiato l’allenatore e per Chivu, che è stato bravo a salvare il Parma, non sarà semplice gestire il momento un po’ turbolento”.
Quando gli è stato chiesto se squadre come Atalanta, Roma, Lazio e Bologna possano competere per il titolo, Sacchi non ha nascosto il suo scetticismo. Ha ribattuto che queste formazioni devono ancora fare i conti con le vere grandi del campionato.
Nella sua risposta, l’ex allenatore ha ribadito: “Devono lavorare più delle solite grandi. Credo che lo scudetto si risolverà tra Napoli, Milan, Inter e Juve. E il Napoli, oggi, mi sembra la squadra più quadrata e più organizzata. Non va trascurato l’entusiasmo generato dallo scudetto appena vinto: se i ragazzi di Conte non si montano la testa, ma lui non gliene darà il tempo, possono fare il bis”. Con queste parole, Sacchi dipinge un quadro chiaro: chi sottovaluta il Napoli rischia di mordersi le mani.