mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Hojlund impera: Il danese inarrestabile fissa nuovi record per Sky!

Ehi, il centravanti del Napoli è tornato gasatissimo da...

Milinkovic-Savic e Meret: Alcuni preferiscono il gossip futile ai fatti veri

Il Napoli si arma di portieri su ordine di...

Napoli da seguire: Allegri e Gasperini copiano spudoratamente Conte

Il Napoli campione dello scorso anno: un'ispirazione controversa per...
PUBBLICITA

Sacchi rivela: “Maradona mi contattò due volte per portarmi al Napoli”

Arrigo Sacchi, voce iconica del calcio italiano, ha condiviso ricordi e opinioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, regalando agli appassionati aneddoti e riflessioni sulla sua carriera.

Apprezzamento per lo sport

Durante l’intervista, Sacchi ha rievocato momenti significativi della sua esperienza calcistica, sottolineando il “Quell’applauso del San Paolo al termine di Napoli-Milan 2-3” come dimostrazione della “cultura sportiva e non solo, fu una cosa da grandi persone”. Un gesto che, secondo l’allenatore, ha messo in luce il profondo rispetto e la passione sportiva dei tifosi napoletani.

L’ammirazione per Antonio Conte

Rivelando il suo coinvolgimento con Antonio Conte, Sacchi ha ricordato: “Conte l’ho portato con me in Nazionale, è un grande allenatore, è affidabile, pensa al calcio 24 ore al giorno, se è arrivato a questi livelli è perché lo merita”. Parole che confermano il profondo rispetto e la stima tra i due tecnici, evidenziando l’incessante dedizione di Conte al gioco del calcio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Verità su Maradona

Sacchi ha anche svelato un retroscena intrigante riguardante Diego Maradona: “Maradona mi telefonò due volte e mi disse: se lei viene a Napoli partirà sempre con due gol di vantaggio”. L’allenatore ha spiegato, tuttavia, come il suo approccio fosse focalizzato sul lavoro di squadra, affermando: “Però per me contava più il collettivo”. Questi frammenti di storia dipingono un quadro affascinante del calcio degli anni passati.

Sacchi svela: “Maradona mi chiamò due volte per portarmi al Napoli”

Arrigo Sacchi è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: “Quell’applauso del San Paolo al termine di Napoli-Milan 2-3? Avemmo una cultura sportiva e non solo, fu una cosa da grandi persone. Conte l’ho portato con me in Nazionale, è un grande allenatore, è affidabile, pensa al calcio 24 ore al giorno, se è arrivato a questi livelli è perché lo merita.

Maradona mi telefonò due volte e mi disse: se lei viene a Napoli partirà sempre con due gol di vantaggio. Però per me contava più il collettivo. Perdemmo per 6…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 16:56 — Ultima alle 16:56
  1. Oggi