Arrigo Sacchi elogia De Bruyne e il Napoli in Champions: una lezione di calcio reale! #Sacchi #Napoli #ChampionsLeague
Arrigo Sacchi, nel suo tipico spunto d’analisi per La Gazzetta dello Sport, non le manda certo a dire quando si tratta di calcio vero. Parlando del Napoli e della performance di De Bruyne, il leggendario ex allenatore non ci gira intorno e difende a spada tratta il belga, smontando chi aveva dubbi dopo le solite polemiche.
“Chi pensava che, dopo le polemiche di San Siro, tra De Bruyne e Conte si fosse rotto qualcosa, probabilmente si sarà ricreduto. Stiamo parlando di un fuoriclasse, che può sbagliare come tutti, ma poi ha la forza di rimettersi in carreggiata e remare nella giusta direzione. De Bruyne, credetemi, non sarà mai un problema per il Napoli, ma una risorsa da sfruttare.”
Sacchi non si ferma qui e usa come prova l’assist per il gol di Hojlund.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Infortunio Thuram, da Milano: farà di tutto per tornare e stupire con il Napoli!
Corriere dello Sport: “Højlund esalta il Maradona con una doppietta da urlo che lascia tutti a bocca aperta”
Milinkovic-Savic domina al debutto in Champions, con un VIP ficcanaso in tribuna che non si perde lo show
De Bruyne surclassa Maradona: quotidiani osannano la sua notte da fuoriclasse
“La conferma di questa mia impressione? Il pallone per il raddoppio di Hojlund. Il Napoli, che aveva molte assenze in difesa e dunque poteva essere in difficoltà se lo Sporting avesse pressato alto, ha subito il pareggio, ha saputo soffrire, come gli chiede il suo allenatore, ha lottato e si è guadagnato una meritata vittoria. Lo ripeto: considero la squadra di Conte la più “europea”, a livello di gioco e di mentalità, delle nostre rappresentanti in Champions”.
In sintesi, Sacchi dipinge il Napoli come la vera spina dorsale italiana in Europa, con un gioco che non si arrende e una mentalità da vincenti, confermando che in Champions, certe squadre non sono solo partecipanti, ma contendenti serie.