lunedì, Gennaio 6, 2025
spot_img

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Sacchi: “Un allenatore strategico in Serie A può offrirci un bel calcio”

PUBBLICITA

Nell’intervista esclusiva rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, Arrigo Sacchi ha elogiato un tecnico italiano e offerto interessanti prospettive sulla competizione per lo scudetto nella Serie A.

Sacchi, noto per la sua carriera manageriale, ha evidenziato tre squadre che potrebbero dare filo da torcere all’Inter: il Milan, la Juventus e il Napoli. Commentando le aspettative per queste squadre, ha detto: “Dal Milan mi aspetto che faccia più pressing quando non è in possesso del pallone e che poi sappia muoversi in velocità aggredendo gli spazi. Questo bisogna fare se si vuole essere una squadra moderna. La Juve ha intrapreso un nuovo corso, sono curioso di vedere all’opera Thiago Motta. Thiago Motta è uno stratega, ma non so se alla Juve potrà ripetere l’annata di Bologna”.

La Sfida per lo Scudetto

Sacchi considera l’Inter una delle formazioni più solide, ma sottolinea che il Milan, la Juventus e il Napoli hanno tutte le carte in regola per competere al vertice. Per il Milan, in particolare, Sacchi auspica una maggiore intensità difensiva e una transizione più veloce nelle fasi offensive. L’ex allenatore si è dichiarato anche interessato a vedere come Thiago Motta si adatterà alla Juventus, descrivendolo come un “stratega”, ma rimanendo incerto sui risultati che potrà ottenere rispetto alla sua esperienza con il Bologna.

Nuovi Protagonisti in Serie A

Sacchi ha anche parlato di uno dei nuovi acquisti più attesi della Serie A, Dovbyk alla Roma. “Osserverò con curiosità Dovbyk alla Roma. È stato bravissimo nel Girona, può diventare importante anche nel nostro campionato”, ha affermato. Sacchi ha però espresso qualche riserva sul livello attuale della squadra e ha sottolineato l’importanza di De Rossi nel fare un salto di qualità definitivo e decisivo. “Mi farebbe piacere perché sarebbe una novità positiva per i nostri allenatori,” ha aggiunto.

Con questa intervista, Arrigo Sacchi offre spunti interessanti sia per i tifosi che per gli esperti del settore, proponendo una chiara visione su chi potrebbe emergere nella corsa allo scudetto e sui nuovi talenti della Serie A.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

spot_img

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento