Salah snobba Klopp e incorona Spalletti come il suo favorito
Il fuoriclasse egiziano del Liverpool, Mohamed Salah, non ha peli sulla lingua nell’ultima intervista a France Football, dove ha sparato a zero su certi allenatori che lo hanno reso una star, preferendo invece un italiano ex Napoli. Insomma, chi se lo aspettava? Il tizio ha mandato al diavolo anni di successi con Jurgen Klopp, scegliendo di lodare qualcun altro in modo piuttosto spudorato.
Tra le sue rivelazioni, Salah ha dichiarato con aria da sapientone: “Il mio allenatore preferito è Luciano Spalletti. Chi è il miglior giocatore africano della storia? Io, ma ce ne sono tanti. Potrei dire anche George Weah, Didier Drogba e Samuel Eto’o”.
Poi, continuando a elencare le sue preferenze senza troppi fronzoli, ha aggiunto: “Il compagno ideale? Non ho giocato con lui nel mio momento migliore, ma direi Eden Hazard. Avrei voluto giocare con Steven Gerrard e Thierry Henry. Difensore migliore affrontato? Sono stati tanti. Sergio Ramos è un grande giocatore, ma non so dirne uno solo. Il trofeo che mi ha fatto il maggior effetto? La Champions League”. Queste parole non solo mostrano il suo ego smisurato, ma anche un tocco di irriverenza verso chi lo ha lanciato nel grande calcio. In fondo, nel mondo del pallone, l’onestà brutale è sempre un po’ spiazzante.