Giovanni Martusciello è il nuovo allenatore della Salernitana. Durante la conferenza stampa odierna ha espresso le sue opinioni anche sul mercato e ha delineato i suoi piani per la squadra.
Martusciello: “La mia esperienza a disposizione della Salernitana”
Giovanni Martusciello, con un passato significativo come vice di Maurizio Sarri, ha assunto la guida della Salernitana. Durante la conferenza stampa, ha dichiarato: “Lavorerò per mettere a disposizione della Salernitana la mia esperienza. È chiaro che per me parleranno i risultati. Sono orgoglioso, maledettamente orgoglioso di stare a Salerno. Unica esperienza da primo allenatore e sono retrocesso? Stiamo parlando di sei anni fa. Quell’esperienza mi ha aiutato tanto, non ripeterò errori dettati dall’inesperienza. Mi sentivo pronto a guidare l’Empoli, squadra che da calciatore mi permise di giocare a un certo livello. Il presidente mi affidò l’incarico, all’ultima giornata purtroppo non abbiamo mantenuto la categoria. Successivamente, però, sono stato in ambienti terribilmente superiori a quello.”
Collaborazioni con Sarri, Spalletti e Giampaolo
Quando gli è stato chiesto se ha lavorato con Sarri e Spalletti, Martusciello ha risposto: “Aggiungerei anche Giampaolo. Io ho le mie idee. Giocherò con la difesa a quattro, questo è il dogma di partenza. Poi è ovvio che mi adeguerò ai calciatori a disposizione e che in direzione ci porterà il mercato. Devo rispettare le caratteristiche degli atleti. Ok ordine, ok proporre il proprio credo, ma mi devo appoggiare sul gruppo che ho e che il direttore mi metterà a disposizione. Centrocampo a due o a tre cambia poco, a patto che le mezzali abbiano tempi di inserimento e proprietà di palleggio.”
Andrè Anderson è un giocatore che Martusciello apprezza particolarmente. Ha infatti dichiarato: “Calciatore e uomo fortissimo, se lo chiediamo ce lo danno.”
Con queste dichiarazioni, Giovanni Martusciello si presenta come un tecnico preparato e determinato a portare risultati positivi alla Salernitana, con un occhio attento alle dinamiche di mercato e alla valorizzazione del gruppo esistente.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale