Gianluca Petrachi, il nuovo direttore sportivo della Salernitana, ha parlato in una conferenza stampa riguardo al progetto tecnico della squadra granata per la prossima stagione di Serie B. Durante la conferenza, Petrachi ha fatto il punto sulla situazione attuale e sui piani futuri del club.
Il Progetto Tecnico della Salernitana
Gianluca Petrachi ha evidenziato l’importanza di avere una strategia chiara e sostenibile per la Salernitana. Ha affermato: “Ben venga che qualcuno si avvicini a me chiedendomi di restare. Mi farebbe piacere. La società mi ha dato carta bianca, so che se voglio posso trattenere qualcuno in organico pur rapportandomi all’equilibrio del monte ingaggi lordo che non è basso relativamente alla categoria. Sul tetto massimo non mi pronuncio pubblicamente, non devono fare le pulci a casa mia”.
La Sfida della Retrocessione
Riferendosi alla recente retrocessione, Petrachi ha sottolineato l’importanza di affrontare in modo costruttivo le critiche e di puntare sui giovani talenti. Ha dichiarato: “Chi resta deve sopportare le eventuali critiche. Stesso discorso per Candreva. La retrocessione è stata un trauma, lo accompagneremo in quest’uscita. C’è un progetto sostenibile basato sui giovani. E’ un atleta fortissimo, ma ha un portafoglio grandissimo. Se resta, che cosa vi ho raccontato sino ad ora? Ho visto tante partite della Salernitana ed era tra i pochi che non mollava, dando tutto. Ma occorre una ventata di freschezza”.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale