Salernitana, le ultime in vista della trasferta di Udine. Ribery non ce la fa: il francese non figura nella lista dei 25 convocati per la sfida in terra friulana, complice l’infiammazione al ginocchio. Out anche Kastanos e Pirola, bloccati dall’influenza e con i tamponi che sono risultati negativi.
C’è il neo arrivato Dia, che prende il posto appunto di Ribery nel pacchetto degli attaccanti granata a disposizione di Nicola per la seconda di campionato. A Udine, dunque, la Salernitana dovrebbe schierarsi con il 3-5-2, con una formazione che dovrebbe essere simile a quella presentata contro la Roma, anche se c’è da valutare l’eventuale inserimento dall’inizio di Maggiore.
“La squadra sta iniziando a piacere, sono arrivati ragazzi che possono darci una mano e che pensiamo possano avere delle qualità importanti – ha affermato Nicola – Abbiamo bisogno di migliorare tutto, da questo punto di vista questo piace e non mi preoccupa. Stiamo lavorando nel far capire che ci sono tre altezze di campo e le loro trasposizioni, dobbiamo interpretare questo con fluidità. In questo momento stiamo imparando a fare certe cose”.