#AmbrosinoRestaNapoli, che sospiro di sollievo per noi azzurri! #ForzaPartenopei #SSCNapoli
Ebbene, amici miei, la storia del possibile trasferimento di Giuseppe Ambrosino al Venezia si è conclusa con un nulla di fatto: la trattativa con quel club lagunare è saltata del tutto. Che emozione, però, sentirlo dire da un vero tifoso come me, che vive e respira per il Napoli! Immaginatevi un partenopeo doc come il sottoscritto, con il cuore che batte a mille per gli azzurri, che si ritrova a esultare per questa notizia. Non è una semplice trattativa fallita, è un segno del destino che ci sta dicendo: “Ambrosino è nostro, e lo resterà!”
Certo, in questi giorni di calciomercato, dove i rumors volano più veloci di un pallone in area di rigore, ci eravamo un po’ preoccupati. Quante volte ho pensato: “Ma come, lasciare andare un giovane talento come lui, che potrebbe fare la differenza per la nostra squadra?” E invece, eccoci qua, con la conferma che tutto è saltato. È come se il Vesuvio stesso avesse eruttato un “no” categorico, protendendo Ambrosino sotto il cielo azzurro di Napoli. Io, da buon napoletano, vedo in questo un’opportunità d’oro: il ragazzo resterà a casa sua, dove può crescere, imparare e magari diventare un idolo del San Paolo. Non è solo calcio, è passione pura, è quella scintilla che ci fa gridare “Forza Napoli!” a ogni corner.
D’altronde, sapete come siamo noi del Sud: non ci arrendiamo facilmente, e questa notizia ci riempie d’orgoglio. Magari qualche squadra avrà provato a portarlo via, ma il Napoli è più forte di qualsiasi offerta. Ora, con Ambrosino che resta, possiamo sognare una stagione da protagonisti, con quel tocco in più che solo un nostro figlio può dare. Che dire, amici? Alziamo i calici (o meglio, le birre al San Paolo) a questa piccola vittoria, perché nel mondo del pallone, tenere i nostri talenti è la vera arte. Avanti Napoli, sempre e comunque!
